Tim, risultati solidi. Labriola: “In linea o superiori alla guidance”

Tim, risultati solidi. Labriola: “In linea o superiori alla guidance”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CorCom ECONOMIA

In volata Tim Enterprise: raddoppia il business cybersecurity, per l’IoT balzo del 49% e per il cloud +19%. Stabile Tim Consumer. A seguito della vendita di Netco, l’indebitamento finanziario netto rettificato after lease di Servco risulta pari a 8,1 miliardi. Riflettori sui dossier Sparkle e Inwit. E su Open Fiber-Fibercop l'ipotesi passa da integrazione a partnership commerciale (CorCom)

Su altre testate

Vendite a Piazza Affari e sulle altre borse europee, frenate soprattutto dalle banche e dal settore auto in scia ad alcune trimestrali deludenti, come quelle di Société Générale, Volkswagen e Bmw. (Finanzaonline)

Il primo semestre ha visto Tim ServCo registrare un incremento significativo nei propri risultati finanziari, con un aumento dei ricavi totali di gruppo del 3,5% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 7,1 miliardi di euro. (Borse.it)

Titolo Telecom Italia tra i sorvegliati speciali della giornata a Piazza Affari all’indomani della semestrale (l’ultima con la Rete). Se si guardano i numeri senza la Rete, la cui vendita a KKR è stata finalizzata un mese esatto fa, il gruppo guidato da Labriola ha visto il fatturato salire a 7,1 miliardi di euro e l’Ebitda attestarsi a 2,1 miliardi, con un dedito in calo a 8,1 miliardi di euro dopo la vendita di NetCo. (Borse.it)

TIM, aumenti di prezzo: quasi 10 milioni di utenze coinvolte nel primo semestre 2024

Il gruppo, guidato da Pietro Labriola, mercoledì a mercati chiusi ha diffuso i conti semestrali simulando gli effetti dell' operazione di separazione di NetCo , perfezionata il primo luglio. La prima trimestrale senza la rete sorride a Tim che, dopo qualche scossone iniziale, si è piazzata in testa al Ftse Mib. (Il Sole 24 ORE)

Senza dubbio più rilassata, anche se gli uffici che superiamo per arrivare a quello dell’amministratore delegato brulicano di figure in maniche di camicia che discettano tra loro, chini su grafici e schemi societari. (il Giornale)

Dunque, tramite la consueta Conference Call del Gruppo TIM, che si è svolta dalle ore 11:00 del 1° Agosto 2024, l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di TIM, Pietro Labriola, insieme al Chief Financial Officer (CFO) Adrian Calaza, ha condotto la presentazione (ecco il documento completo con le slide) con cui sono stati illustrati i risultati preliminari preliminari del Gruppo, in particolare quelli “like-for-like” di ServCo, del secondo trimestre del 2024 (quindi anche del primo semestre 2024), cioè fino al 30 Giugno 2024, approvati dal CdA del 31 Luglio 2024. (MondoMobileWeb.it)