Maltempo, temporali da martedì sera nel centro levante ligure Arpal: “Previste precipitazioni di forte intensità”

Maltempo, temporali da martedì sera nel centro levante ligure Arpal: “Previste precipitazioni di forte intensità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

È atteso un peggioramento dello scenario meteo sulla Liguria dalla sera di domani, martedì 1 ottobre, dalle ore notturne i fenomeni si intensificheranno con un'alta probabilità di temporali forti sul centro-levante della Regione. Lo comunica l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure (Arpal) prevedendo precipitazioni di forte intensità e cumulate elevate specie sul levante e parte orientale del centro della Liguria. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Un vortice in movimento dal Mare del Nord verso il Centro Europa influenzerà il tempo sulla Liguria nei primi giorni della settimana, con una serie di deboli fronti che porteranno addensamenti e qualche pioggia o rovescio tra martedì e mercoledì sul settore di Levante Le temperature non subiranno variazioni di rilievo, con valori minimi sulla costa che oscilleranno intorno ai 16/18°C e massime sui 20/22°C (3bmeteo)

Il flusso umido da sud-ovest già presente sulla Liguria nella giornata odierna anticipa il peggioramento che investirà la nostra regione tra la serata di oggi e domani, mercoledì 2 ottobre. Ad esclusione della provincia di Imperia e parte del savonese, dalla notte infatti i fenomeni si intensificheranno con un’alta probabilità di temporali forti sul Centro-Levante. (SanremoNews.it)

Lo annuncia Arpal, centro meteo idrologico di protezione civile regionale, che ha anche emesso un avviso per possibili temporali forti. Non si tratta di un'allerta ma non è escluso che la situazione possa mutare nelle prossime ore. (Genova24.it)

Allerta Meteo Genova: dal Comune un vademecum per i cittadini

LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA LUNEDI': infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota. (Primocanale)

TEMPERATURE: in lieve aumento soprattutto nei valori massimi. VENTI: da deboli a moderati in prevalenza dai quadranti orientali al mattino, in rotazione dai quadranti meridionali nel pomeriggio, in ulteriore rinforzo in serata. (CittaDellaSpezia)

Il Comune di Genova riferisce che il Coc (Centro Operativo Comunale) si è riunito oggi pomeriggio e, sulla base della dichiarazione di stato di allerta meteo gialla sul territorio comunale diramata dalla Regione Liguria, ha messo in atto le azioni previste dal Piano di Protezione Civile Comunale per la gestione del rischio meteo-idrogeologico. (MeteoWeb)