Terra dei Fuochi, la sfida: «Più test contro i tumori»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Terra dei Fuochi: seconda e ultima giornata di audizioni ieri in prefettura, a Napoli (dopo l’esordio a Caserta giovedì con la Asl Napoli 1 e di Caserta) della delegazione della Commissione parlamentare d’inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti presieduta dal deputato Jacopo Morrone. Missione che segue la sentenza del 30 gennaio scorso della Corte europea dei diritti dell’uomo che ha condannato lo Stato italiano per la mancata prevenzione dei rischi ambientali e sanitari in Campania e in altre regioni. (ilmattino.it)

Su altre testate

Il neo commissario unico per la Terra dei Fuochi presente alla Reggia di Carditello con l'organismo parlamentare in missione risponde a De Luca. "Bonifiche a fine anno, cinque siti... (Virgilio)

Cosi Vincenzo De Luca, nel corso della inaugurazione dell’anno giudiziario del Tar Campania, attacca la decisione del governo di affidare al generale dei carabinieri Giuseppe Vadalà il ruolo di commissario nella Terra dei… Oggi la Terra dei fuochi è in qualche realtà del nord, non in Campania”. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia 'Sono state settimane cruciali, ma finalmente nella terra dei fuochi si fanno progressi importanti.' così sui suoi social la vicepresidente del senato Mariolina... (Virgilio)

Poi preme subito il tasto dolente: «Sarà importante il lavoro di ricognizione dei siti e di caratterizzazione per vedere esattamente cosa c’e' sotto. Ma per le bonifiche nella Terra dei fuochi la risorsa finanziaria a disposizione sarà consistente», puntualizza. (ilmattino.it)

Avviata nel mese di novembre, l’operazione ha interessato anche le province di Latina e Frosinone, portando al controllo di 49 attività, di cui 32 nel territorio pontino e 17 in quello frusinate. (Frosinone News)

NAPOLI. In programma alcune audizioni in Prefettura a Napoli: Michele di Bari, prefetto di Napoli, Nunzio Fragliasso, procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Torre Annunziata, Marco Del Gaudio, procuratore capo della Repubblica presso il tribunale di Nola, Stefano Sorvino, direttore generale Arpa Campania, Mario Iervolino, direttore generale Asl Napoli 2 nord, Giuseppe Russo, direttore generale Asl Napoli 3 sud. (ROMA on line)