Atletico-Real Madrid da ripetere per "errore tecnico" sul rigore di Alvarez: perché non può succedere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it SPORT

L'ipotesi di presentare un ricorso per impugnare l'annullamento del calcio di rigore di Julian Alvarez è idea che l'Atletico Madrid ha accarezzato. Perdere una partita in quel modo contro il Real Madrid e la qualificazione ai quarti di Champions è dura da digerire. La questione ruota intorno al doppio tocco dell'attaccante al momento della battuta: scivola sul piede destro, calcia di sinistro ma la palla tocca anche l'altro arto. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Il calciatore argentino aveva segnato e l'arbitro aveva inizialmente convalidato il gol. Il Var ha rovesciato la decisione del direttore di gara a causa del doppio tocco di Álvarez, visibile nel video pubblicato dall'Uefa. (la Repubblica)

Il portiere dell’Atletico Jan Oblak è tornato a parlare del controverso episodio sul rigore di Alvarez nel ritorno degli ottavi di Champions contro il Real Madrid. Le parole (CalcioNews24.com)

Un’operazione da 120 milioni di euro Alvarez nel mirino del Liverpool (Europa Calcio)

“Il problema – scrive Leander Schaerlaeckens – non è tanto la correttezza della chiamata (il contatto è stato quasi microscopico, ma c’è), quanto il modo aggressivo in cui è stato utilizzato il Var”. Il Var pure ai rigori no. (IlNapolista)

Ad aggiungere benzia sul fuoco ci ha pensato una leggenda del calcio come Marco Van Basten che, con una storia pubblicata sul suo profilo Instagram, ha voluto dire la sua sull'episodio: "Non sono un tifoso del Real Madrid o dell'Atlético, ma Julián Álvarez ha toccato la palla una volta. (Sport Mediaset)

Il caso del rigore annullato a Julián Alvarez, calciato durante la lotteria dei rigori degli ottavi di finale di Champions League tra Atlético Madrid e Real Madrid, ha fatto discutere parecchio. Szymon Marciniak, arbitro del match, ha commentato l'episodio. (DerbyDerbyDerby)