Verso il referendum per abrogare l'autonomia differenziata: incontro a Bojano
Si è tenuto ieri sera, presso la Sala Convegni del Palazzo Colagrosso in Bojano, l'atteso confronto politico sulla controversa Legge dell'autonomia differenziata. L'incontro, organizzato e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Consegnate questa mattina presso la Corte di Cassazione un milione e trecentomila firme per il referendum sull'autonomia differenziata, una «contraddizione esplicita», secondo il segretario generale Cgil, Maurizio Landini. (Corriere TV)
Sono 12000 le firme raccolte a Caserta e provincia a sostegno della campagna referendaria contro la legge sull’autonomia differenziata. Le firme cartacee si sommano a quelle on line, che in Campania sono arrivate a 103000, e hanno visto un contributo di tutta la regione, con un totale di 180 mila firme, ai banchetti, nelle sedi e sui luoghi di lavoro. (anteprima24.it)
Depositate firme contro Autonomia, Magi: "Giornata importante, referendum danno fastidio" 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Noi non possiamo invocare la Costituzione solo quando ci fa comodo”. ROMA (ITALPRESS) – “E’ facile dire ‘abbiamo raccolto una marea di firme’ per il referendum se tu racconti che l’autonomia differenziata, così come l’abbiamo approvata, è un qualcosa che serve a penalizzare il Sud e favorire il Nord. (OglioPoNews)
Questa mattina il Comitato Promotore per il referendum abrogativo della legge 86/2024 sull’autonomia differenziata ha depositato le firme raccolte, che ammontano a 1.291.488. Di queste 553.915 sono state apposte per via digitale sull’apposita piattaforma, mentre 737.573 sono state raccolte manualmente ai banchetti sui moduli vidimati. (Vita)
Gli archeologi del Piac, nel corso delle attività di scavo, hanno già rinvenuto una antica domus romana, frammenti di vasi in terracotta e resti di un calidario, nell’ambito del progetto che si prefigge l’obiettivo di riportare alla luce i luoghi in cui fiorì e si sviluppò la vita e l’attività di Cassiodoro, illustre letterato, storico, filosofo e fondatore di una comunità monastica. (Corriere di Lamezia)