Stratosferico Giovanni De Gennaro: medaglia d'oro nel kayak. Bellandi trionfa nel judo

Giovanni De Gennaro conquista l'oro nel kayak. Oggi, giovedì 1 agosto, il 32enne di Brescia ha centrato una grande impresa trionfando nella finale di kayak della canoa slalom. Salgono a quattro d'oro azzurre, 14 quelle finora conquistate a Parigi dai nostri atleti. Per l'Italia arriva un splendido oro nel judo, categoria 78 kg. A conquistarlo Alice Bellandi. L'azzurra, n. 1 del ranking mondiale, ha sconfitto la rivale israeliana, Inbar Lanir, n. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

PARIGI 2024 Il 32enne di Roncadelle sale sul tetto del mondo della categoria K1 vincendo il metallo più prezioso davanti al francese Castryck e allo spagnolo Echaniz (Sport Mediaset)

Oro anche per Giovanni De Gennaro che ha trionfato nel kayak, nella specialità canoa slalom. Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

– Dodici anni fa fu Daniele Molmenti nelle rapide di Londra 2012, oggi è Giovanni De Gennaro che porta a casa la quarta medaglia d’oro della spedizione italiana. Ma a guardare il Palmares scorri un mondiale nel K1 a squadre nel 2013, oltre a quattro vittorie in coppa del Mondo sempre nel K1. (Agenzia askanews)

Giovanni De Gennaro e Alice Bellandi: due ori per l’Italia in pochi minuti

Giovanni De Gennaro, dodici anni dopo Daniele Molteni, con il tempo di 88.22, conquista il gradino più alto del podio davanti al padrone di casa Titouan Castryk e lo spagnolo Pau Echaniz. Foto Pagliaricci/Coni da Italia Team – Facebook (Il Faro online)

Alle Olimpiadi di Parigi 2024 Giovanni De Gennaro ha vinto la medaglia d'oro nella specialità kayak della canoa slalom e la judoka Alice Bellandi ha vinto la medaglia d'oro nella categoria -78 kg. L'azzurro ha chiuso la prova senza penalità con il tempo totale di 88.22. (LaC news24)

In serata la finale del fioretto femminile a squadre contro gli USA dove un altro podio è già certo. Doppio trionfo bresciano in questo caso perché entrambi sono originari della Leonessa. (varesenews.it)