Maltempo, allagamenti a Genova: chiuse le scuole su tutto il territorio comunale

Approfondimenti:
Maltempo Coronavirus in Italia

Il capoluogo ligure è stato colpito da intense precipitazioni durante la notte. Il fronte della perturbazione, che ha determinato l'innalzamento dell'allerta da giallo a arancione, ha fatto registrare un primo picco, con intense precipitazioni in tutta la città. Disagi sono emersi con l'esondazione del rio Fegino, in Val Polcevera. Disposta la chiusura delle scuole Il maltempo torna a colpire la Liguria con allagamenti che sono stati registrati a Genova, dove dalle 22 di ieri è scattata anche l'allerta arancione. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Così il sindaco di Genova Marco Bucci risponde alla critiche dell’opposizione che hanno stigmatizzato la decisione dell’amministrazione di comunicare poco prima dell’alba la chiusura delle scuole per l’allerta meteo. (Genova24.it)

Come si vede dal misuratore presente sul lato del sottopasso, che scorre sotto la dismessa ferrovia, l'acqua in questo punto si è raccolta fino a sfiorare il mezzo metro. Significative precipitazioni nello Spezzino, in particolare in Val di Magra, attorno all'ora di pranzo, in concomitanza con lo scattare dell'allerta rossa. (CittaDellaSpezia)

It was also decided to close the outdoor areas of commercial activities in flood-prone areas. this morning and, given the soil's reaction to the ongoing rainfall and considering the forecasts of worsening thunderstorms in the coming hours, the Municipality has decided to close schools of all levels throughout the municipal territory. (ilmessaggero.it)

Maltempo, oggi allerta meteo su Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna. DIRETTA

– Allerta rossa a Sarzana per i temporali. Sulla città è caduta una enorme quantità d’acqua in poco tempo. (LA NAZIONE)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Genova Segui 3BMeteo su TikTok (3bmeteo)

Si profila un martedi' difficile per l'ondata di maltempo sull'Italia, soprattutto al Nord-Ovest: la Protezione civile ha diramato un'allerta rossa per rischio idrogeologico su settori di Liguria e Lombardia, arancione sull'intero Lazio e su settori di Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. (Sky Tg24 )