Aggressione a Seregno, il procuratore dei minorenni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come in un film dove tutto e possibile, come in un mondo parallelo senza regole né morale. E' la sintesi dell'analisi del procuratore capo del Tribunale dei minore di Milano, Ciro Cascone sull'aggressione di due ragazzi a un 15enne spinto sotto un treno ieri alla stazione di Seregno (Monza) per una lite dovuta a una ragazzina e poi a un tentativo di rapina. "Purtroppo questi ragazzi ormai non sono più abituati a pensare, agiscono, credono di vivere in una canzone o in un film e perdono il contatto con la realtà", ha spiegato all''Ansa. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
Il ragazzo, ieri, è stato spinto contro un treno ed è finito ricoverato in ospedale, non in gravi condizioni, dopo essere stato trascinato per alcuni metri dal convoglio in movimento, finendo sui binari, a pochi millimetri dalle rotaie. (Secolo d'Italia)
Treni, rapine a ragazzini, baby gang. Lo scorso settembre i carabinieri del Comando provinciale sgominano una baby gang, composta da 4 minorenni (due italiani, un marocchino e un egiziano), che sui treni e nelle stazioni ferroviarie tra Seregno e Monza aveva commesso 5 rapine ai danni di coetanei. (IL GIORNO)
I due sono in carcere, indagati per tentato omicidio. Dalle telecamere di sicurezza della stazione di Seregno il video dell'aggressione. (Fanpage)
Lo circondano, lo spintonano e poi con mossa fulminea lo spingono verso la carrozza del treno in transito. (Tiscali Notizie)
Sono due i giovanissimi indagati per quello che è accaduto nella stazione di Seregno due giorni fa: un 14enne e un 15enne hanno aggredito un coetaneo, "colpevole" di aver mandato messaggi alla ragazza di uno dei due. (Repubblica TV)
Un pomeriggio come tanti altri con la stazione affollata di studenti appena usciti da scuola. Le scioccanti immagini del ragazzino spinto contro il treno a Seregno (Prima Monza)