Concorso DSGA, pubblicato il bando per 1.435 posti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Il Ministero dell'Istruzione ha recentemente pubblicato il bando per il concorso DSGA, destinato all'assunzione di 1.435 funzionari e personale di elevata qualificazione per gli anni scolastici 2025/2026 e 2026/2027. Gli aspiranti candidati, che dovranno presentare domanda entro il 15 gennaio 2025, sono tenuti a possedere una laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) e il CIAD. I titoli di laurea validi sono elencati nell'allegato A del bando.

Il concorso, che si svolgerà su base regionale, prevede la copertura di posti in diverse regioni italiane, con un numero variabile di posizioni disponibili. Ad esempio, in Abruzzo sono previsti 24 posti, mentre in Calabria solo 6. I candidati, pena l'esclusione, possono presentare domanda per una sola regione.

Le prove del concorso includeranno sia una valutazione dei titoli che degli esami, con l'obiettivo di selezionare i candidati più qualificati per ricoprire i ruoli di DSGA nelle scuole italiane. La pubblicazione del bando rappresenta un'importante opportunità per coloro che aspirano a una carriera nel settore dell'istruzione, offrendo la possibilità di accedere a posizioni di responsabilità e di elevata qualificazione.

Inoltre, il bando specifica che i candidati dovranno inviare la domanda completa dei documenti richiesti, tra cui i titoli di studio e gli esami necessari per accedere alle prove.