Cuba: Una Resistenza Esemplare contro il Terrorismo e il Bloqueo

Cuba: Una Resistenza Esemplare contro il Terrorismo e il Bloqueo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
IlSudest ESTERI

Se ne parlerà con Orquidea Sofia Benitez Menendez Movimento Internazionalista Bolivariano Cuba, l’isola della libertà e della resistenza, è un simbolo di dignità e di perseveranza. Da decenni, il popolo cubano affronta due grandi avversità: il terrorismo e il bloqueo imposto dagli Stati Uniti. Entrambi rappresentano una violazione dei diritti umani e della sovranità nazionale di Cuba, eppure l’isola continua a dimostrare una resilienza ammirevole. (IlSudest)

Su altri media

Le capitali dei Paesi europei dell’alleanza atlantica sono "bersagli potenziali". Dopo l’ufficializzazione, al termine del vertice Nato di Washington, del dispiegamento di missili a lungo raggio americani in Germania a partire dal 2026, è il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov a contrattaccare: "Gli Stati Uniti – le sue parole in un’intervista alla tv russa – hanno schierato una varietà di missili di diversa gittata in Europa, che sono tradizionalmente puntati sul nostro Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il messaggio arriva dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. In una intervista al giornalista star Pavel Zarubin, per Vgtrk, che gli aveva chiesto se la Russia avrebbe risposto alla decisione Usa, Peskov ha risposto “certamente”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

n un recente annuncio del Ministero degli Interni cubano, lo smantellamento di una rete criminale presumibilmente finanziata dagli Stati Uniti segna un momento cruciale nella lotta continua di Cuba contro le minacce esterne alla sua sovranità. (IlSudest)

Missili Usa in Germania, Cremlino: “Risponderemo, capitali europee potenziali bersagli”

Un quinto – precisa il comandante dell'aeronautica militare, il tenente generale Mykola Oleshchuk – ha lasciato lo spazio aereo ucraino in direzione della regione di Gomel in Bielorussia – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)

In una intervista al giornalista star Pavel Zarubin, per Vgtrk, che gli aveva chiesto se la Russia avrebbe risposto alla decisione Usa, Peskov ha risposto "certamente". (Tiscali Notizie)

(Adnkronos) – La Russia ha le capacità sufficienti per rispondere ai missili a lungo raggio che gli Stati Uniti intendono dispiegare in Germania a partire dal 2026, ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, sottolineando che in tal caso i bersagli potenziali sarebbero le capitali europee. (il Fatto Nisseno)