Maldini e Monna, il tiro perfetto: gli azzurri vincono argento e bronzo nella pistola ad aria compressa 10 metri

PARIGI Il tiro va due volte a segno. È una storica prima volta in questo sport: mai due azzurri erano saliti sullo stesso podio ai Giochi Olimpici. E’ accaduto ieri sulla pedana dello Chateauroux Shooting Centre, nel poligono a tre ore da Parigi. Merito di Federico Nilo Maldini, 23enne di Bologna, e di Paolo Monna, ventiseienne di Carovigno, rispettivamente argento e bronzo nella pistola ad aria compressa dai 10 metri, che portano a casa la quarta e quinta medaglia della spedizione azzurra in terra francese (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

22:15 - "Il tempo non è dei migliori, ma a me interessa solo essere sul quel podio e sentire l'inno italiano, anche se non lo canto, non per menefreghismo, ma per scaramanzia", le prime parole di Martinenghi alla Rai dopo la vittoria dell'oro nei 100 m rana. (Diretta)

L'azzurro Federico Nilo Maldini ha conquistato l'argento nella gara di pistola 10 metri dell'Olimpiade di Parigi mentre Paolo Monna è bronzo. (L'Unione Sarda.it)

Parigi, 29 lug. Maldini ha vinto l'argento, sfiorando anche l'oro: "Qualcosa da poter fare meglio - ci ha detto - c'è sicuramente per tutti, nel mio piccolo posso dire di essere contento e soddisfatto, ma che avrei pure potuto dare quel poco di più per arrivare su quel gradino più alto. (il Dolomiti)

Maldini, proposta di matrimonio dopo l'argento alle Olimpiadi e quel retroscena 'alla Tamberi'

Da qui, quella che doveva essere una semplice conversazione su un tema sportivo, si è trasformato in un botta e risposta con insulti e parolacce, e questo soltanto perché l'atleta ha ipotizzato che Israele perderà. (Il Giornale d'Italia)

Al primo colpo. Non si fa trovare impreparato il tiro a segno italiano. (La Stampa)

Federico Nilo Maldini ha reso indimenticabile la sua giornata alle Olimpiadi di Parigi 2024 , dove non solo ha vinto la medaglia d'argento nella pistola 10 metri, ma si è reso protagonista di un gesto romantico che ha commosso tutti. (Tuttosport)