Golden Globe, «È stata la mano di Dio» di Sorrentino candidato come miglior film straniero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come miglior film d’animazione, infine, è stato candidato “Luca”, diretto da Enrico Casarosa
La 79esima edizione dei Golden Globe, assegnati dall’associazione della stampa straniera, si terrà il 9 gennaio del 2022.
Lady Gaga, invece, è stata candidata come miglior attrice in un film drammatico, che è “House of Gucci”, per il ruolo di Patrizia Reggiani.
Con loro anche Maggie Gyllenhaal per il film “The Lost Daughter” , Kenneth Branagh per “Belfast” e Jane Campion per “The Power of the Dog”. (Open)
La notizia riportata su altri media
PREMI PER IL CINEMA. Belfast e The Power of the Dog guidano le nomination (7), seguono con 6 West Side Story, con 5 Don’t Look Up. Infine con 2 con CODA, The Lost Daughter, No Time to Die, Cyrano, Tick, Tick … Boom!. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)
Sul piano dei film, almeno per adesso, non sembra esserci un vincitore annunciato fatta, forse, eccezione per Belfast, il film autobiografico di Kenneth Branagh già in odore di Oscar. Colpisce anche la candidatura di Lady Gaga come miglior attrice protagonista di House of Gucci, unica nomination conquistata dal kolossal di Ridley Scott che ha lasciato fredda la stampa italiana e internazionale. (Vanity Fair Italia)
Le nomination ai Golden Globe 2022. Golden Globe 2022, È stata la mano di Dio di Sorrentino tra i candidati: tutte le nomination Ecco tutte le candidature dei Golden Globe 2022: tra i nominati come miglior film straniero anche È stata la mano di Dio di Sorrentino. (Cinema Fanpage)
Apple ha infatti ricevuto diverse nomination ai Golden Globe 2022 per le sue serie e i suoi film presenti sulla piattaforma Apple TV+. Per i Golden Globe 2022, Ted Lasso è in lizza come miglior serie comedy, oltre che con la star Jason Sudeikis nuovamente candidato come miglior attore. (iPhone Italia)
approfondimento Scene da un Matrimonio, il cast della serie tv Nominato anche, fra i non protagonisti, Kieran Culkin. (Sky Tg24 )
Adam McKay per Don’t Look Up. 6Drive My CarE' stata la mano di DioUn eroeMadres Paralelas. (ComingSoon.it)