Oggi, 25 settembre, è la Giornata Mondiale dei Sogni

Oggi, 25 settembre, è la Giornata Mondiale dei Sogni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Celebriamo l’immaginazione con la Giornata Mondiale dei Sogni, che si celebra ogni anno il 25 settembre: è un invito a connettersi con la nostra immaginazione e a riflettere sull’importanza dei sogni nella nostra vita. Che si tratti di sogni notturni o di ambizioni e aspirazioni, questa giornata ci ricorda che i sogni sono la fonte di ispirazione, creatività e progresso. Ma cosa rende i sogni così fondamentali? Origine della Giornata Mondiale dei Sogni Istituita per celebrare l’importanza dei sogni e della fantasia, la Giornata Mondiale dei Sogni è stata creata per spingere le persone a riflettere sui propri desideri più profondi e sulle possibilità che possono realizzare. (ATNews)

La notizia riportata su altre testate

Questo 25 settembre, in occasione del World Dream Day, le Bibite Sanpellegrino invitano ad inseguire e concretizzare le proprie aspirazioni e passioni con Sweet Harmony, il nuovo cocktail pensato dalla bartender di Gunè (Cocktail Bar di Firenze) Eleonora Romolini, che attraverso le sue sfumature e i suoi profumi guida in un viaggio alla scoperta di sé stessi. (Food Affairs)

Non solo nella fase REM Negli anni ’50 il noto scienziato William Dement studiando il sonno dei gatti ha dimostrato che la fase REM è fortemente correlata con l’attività onirica. (Ok Salute e Benessere)

Oggi è la giornata mondiale dei sogni: ecco perchè sono importanti per la nostra vita , questo evento ci invita a riflettere sul potere dei sogni, non solo quelli che ci accompagnano nel sonno, ma anche quelli che ci spingono a costruire un futuro migliore. (Positanonews)

Giornata mondiale dei sogni: il decalogo di Alberto Pellai per sonni (e sogni) sereni

Il 25 settembre, dal 2012, un’occasione per fantasticare ma anche per elevare il pensiero e sperare in un mondo migliore (Il Cittadino)

per iniziativa della motivatrice ed educatrice americana Ozioma Egwuonwu. Un'occasione per riflettere sui sogni, da quelli da coltivare e realizzare , fino a quelli che ci accompagnano durante il sonno. (Sky Tg24 )

In realtà, questo vecchio adagio affonda le sue radici in una delle teorie cardine del pensiero di Freud, perché è proprio nei sogni che abitano, per adulti e bambini, la voglia e il desiderio di essere felici, che si nascondono le ambizioni e, a volte, anche i rimpianti. (Corriere della Sera)