Oggi, 25 settembre, è la Giornata Mondiale dei Sogni
Celebriamo l’immaginazione con la Giornata Mondiale dei Sogni, che si celebra ogni anno il 25 settembre: è un invito a connettersi con la nostra immaginazione e a riflettere sull’importanza dei sogni nella nostra vita. Che si tratti di sogni notturni o di ambizioni e aspirazioni, questa giornata ci ricorda che i sogni sono la fonte di ispirazione, creatività e progresso. Ma cosa rende i sogni così fondamentali? Origine della Giornata Mondiale dei Sogni Istituita per celebrare l’importanza dei sogni e della fantasia, la Giornata Mondiale dei Sogni è stata creata per spingere le persone a riflettere sui propri desideri più profondi e sulle possibilità che possono realizzare. (ATNews)
La notizia riportata su altre testate
Si tratta di un virus riconducibile alla famiglie degli “orthonairovirus” e che verrebbe trasmesso dalle zecche. Un gruppo di scienziati ha lanciato un inquietante allarme sui rischi legati alla trasmissione di un nuovo virus che colpisce il cervello. (InformazioneOggi.it)
Billy Joel – The River of Dreams Il 25 settembre si celebra la Giornata Mondiale dei sogni. Ecco 3 splendide canzoni selezionate appositamente per voi da Radio Monte Carlo. (Radio Monte Carlo)
In occasione della giornata mondiale dedicata ai sogni nel chiostro della Biblioteca Comunale e coordinata dal Comune di Putignano Putignano Ba - Anche Putignano celebrerà l'importanza di... (Virgilio)
I sogni son desideri di felicità, canta Cenerentola in uno dei cartoni animati più famosi della Disney. In occasione della Giornata mondiale dei sogni (25 settembre) Lego Italia e il dottor Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, esperto dell’età evolutiva e ricercatore all’Università degli Studi di Milano, hanno elaborato un vademecum per aiutare i bambini a riposare meglio ma anche a vivere la vita onirica con più tranquillità e un pizzico di magia. (Corriere della Sera)
Si può avere la sensazione di volare, quella di cadere oppure di essere rincorsi da una belva feroce e, poi, ritrovarsi sani e salvi all'improvviso o ancora coronare il proprio sogno d'amore con il proprio cantante preferito. (leggo.it)
Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I... Leggi tutta la notizia (Virgilio)