“Festa del Papà” i Vigili del fuoco del Trentino scelgono il rivano Menegatti e la sua famiglia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Busa INTERNO

Oggi, 19 marzo, si celebra la “Festa del Papà”. In Italia cade nel giorno di San Giuseppe, il santo proclamato da Papa Sisto IV nel 1479 come protettore dei padri di famiglia e patrono della Chiesa Universale. Una curiosità. Fino al 1977, il 19 marzo era un giorno festivo, mentre oggi, in Italia, è un normale giorno di lavoro. Nel resto del mondo, invece, la “Festa del Papà” è celebrata in date diverse, ma sempre giornate festive. (La Busa)

Ne parlano anche altri giornali

San Giuseppe La Festa del Papà, che in Italia si celebra il 19 marzo, coincide con la festa di San Giuseppe, una figura importantissima nella tradizione cristiana. Ma chi era San Giuseppe? E perché questa giornata è dedicata ai papà? In questa guida scoprirai la storia e il significato di questa ricorrenza, con tante curiosità e tradizioni che rendono speciale questa festa. (Studenti.it)

Quest’anno, il rinomato bar ha superato se stesso, offrendo un’ampia varietà di zeppole per soddisfare ogni palato: dalle classiche fritte e al forno, alle mignon, fino alle versioni più innovative e golose. (Positanonews)

Il 19 marzo in Italia e in altri Paesi del mondo si celebra la Festa del papà. Le date possono essere diverse da nazione a nazione, secondo tradizioni locali che si tramandano di generazione in generazione. (La Gazzetta dello Sport)

In Italia oggi, 19 marzo, è la Festa del papà. I bambini portano a casa letterine, lavoretti e piccoli pensieri per celebrare i loro padri, spesso festeggiando in famiglia con dolci tradizionali e momenti di condivisione. (Torino Cronaca)

A chi vive la dolcezza di una vita di coppia e a chi, con il suo amore, riesce a dare tutto anche da solo. Giorgia Meloni, in occasione della Festa del Papà, affida ai sociali il suo "augurio speciale" a "tutti quei papà che passano la notte insonni, cullando i propri neonati. (Liberoquotidiano.it)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante il suo intervento alla Camera in vista del Consiglio europeo del 20-21 marzo 2025 fa gli auguri a tutti I papà in occasione della festa a loro dedicata. (Il Sole 24 ORE)