Festa del Papà 2025: le più belle frasi da dedicargli il 19 marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ogni 19 marzo dell’anno si festeggia la Festa del Papà, occasione speciale in cui dimostrare tutto l’affetto del mondo nei confronti di colui che, talvolta anche in silenzio, cosparge d’amore tutta la famiglia. Spesso trovare le parole giuste per dirgli quanto gli si vuole bene risulta complicato, ma qui abbiamo selezionato alcune delle frasi più uniche e più speciali da dedicare ai padri e a tutto ciò che rappresentano nella vita di tutti i giorni. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le date possono essere diverse da nazione a nazione, secondo tradizioni locali che si tramandano di generazione in generazione. La ricorrenza civile è diffusa, però, in molte aree del mondo ed è stata ideata per onorare la figura paterna, la paternità e l'influenza dei padri sulla società. (La Gazzetta dello Sport)
San Giuseppe La Festa del Papà, che in Italia si celebra il 19 marzo, coincide con la festa di San Giuseppe, una figura importantissima nella tradizione cristiana. Ma chi era San Giuseppe? E perché questa giornata è dedicata ai papà? In questa guida scoprirai la storia e il significato di questa ricorrenza, con tante curiosità e tradizioni che rendono speciale questa festa. (Studenti.it)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Gli Auguri di Meloni dalla Camera a tutti i papà per la festa di San Giuseppe 19 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
OggiTreviso | Quotidiano on line iscritto al n. 87/2008 del registro stampa del Tribunale di Treviso del 15/02/2008 | ISSN 2785-0714 | Direttore: Emanuela Da Ros Editoriale il Quindicinale srl | Viale della Vittoria Galleria IV Novembre 4 - Vittorio Veneto | C. (Oggi Treviso)
La tradizione si rinnova e il profumo inebriante delle zeppole di San Giuseppe invade le strade di Meta, annunciando la festa del papà e del santo patrono. Un tripudio di sapori e colori, che trova la sua massima espressione nelle creazioni del Bar Romano, vera e propria istituzione locale. (Positanonews)
L'origine della Festa in Italia ha radici religiose. Il 19 marzo coincide con la celebrazione di San Giuseppe, padre putativo di Gesù secondo la tradizione cattolica. (Torino Cronaca)