OpenAI misura così la propria super intelligenza artificiale. Da livello 1 a 5 a che punto è?

OpenAI misura così la propria super intelligenza artificiale. Da livello 1 a 5 a che punto è?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Al massimo della sua potenza, l'AI potrebbe svolgere il lavoro di intere organizzazioni. Prendendo il posto delle persone? OpenAI è al lavoro su vari fronti: continua lo sviluppo di ChatGPT, presto dovrebbe arrivare Sora e aumenta il numero di accordi con varie aziende (come quello con la rivista americana The Atlantic). Ma c’è un altro obiettivo che la società di Sam Altman ha ben chiaro: sviluppare l’AGI, l’artificiale general intelligence, ossia un’intelligenza artificiale più performante di qualsiasi essere umano, finora mai vista. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo le ultime notizie sulle strategie commerciali e le entrate e uscite dal consiglio di amministrazione, OpenAI starebbe lavorando ad un nuovo modello rivoluzionario. “Strawberry” è il nome dell’AI sulla quale attualmente sta lavorando. (StartupItalia)

Secondo quanto riferito a Reuters, OpenAI, Strawberry avrebbe una capacità di ragionamento avanzata con caratteristiche più umane rispetto ai modelli attualmente disponibili. L’obiettivo dell’azienda sarebbe quello di consentire all’intelligenza artificiale non solo di generare risposte alle query, ma anche di pianificare in anticipo e navigare autonomamente sul Web per eseguire ciò che OpenAI definisce “ricerca approfondita”. (TuttoTech.net)

Lo riferisce Reuters spiegando che team interni di OpenAI stanno lavorando su “Strawberry”, ampliamento di un precedente progetto in precedenza noto come Q (si legge Q Star), una svolta notevole verso la superintelligenza, nota come artificial general intelligence (AGI). (macitynet.it)

OpenAI classifica le intelligenze artificiali: 5 livelli per determinare quanto sono potenti

E il progetto ha già un nome ben definito: “ Strawberry ”. OpenAI , società che produce ChatGPT e che è ritenuta un po’ il fiore all’occhiello dell'intelligenza artificiale made in America, sta lavorando a un nuovo approccio per i suoi modelli di intelligenza artificiale. (Il Sole 24 ORE)

L’agenzia di stampa Reuters ha riportato dettagli su un piano che OpenAI sta preparando all’ombra di ChatGPT che, se terminato, potrebbe rappresentare la nuova punta di diamante della startup. (IlSoftware.it)

Il nuovo sistema, tuttavia, lascia intravedere come quella che potevamo immaginare fosse una grande innovazione ha ancora tantissima strada da percorrere, con potenzialità davvero enormi. (GizChina.it )