Anziani morti per sospetta intossicazione, l’ad di Sereni Orizzonti: “Ipotesi contaminazione esterna”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

– L’amministratore delegato di Sereni Orizzonti, azienda nel mirino dopo la morte di tre anziani per sospetta intossicazione alimentare dopo il pasto in rsa, interviene sulla vicenda che da giorni sta facendo discutere, sottolineando l’operato della sua attività. "In quanto amministratore delegato di Sereni Orizzonti – spiega Gabriele Meluzzi – ci tengo a sottolineare che per l’azienda il benessere degli anziani è il pensiero primario. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Doppia ipotesi di reato nell'inchiesta appena avviata dalla Procura di Firenze per far luce su 3 decessi e 114 anziani con disturbi di gastroenterite , tutti ospiti di quattro Rsa della provincia . (Virgilio)

La storia di Lucia Samuelli e del padre Gianpiero: nessuno mi ha chiamato per esprimermi cordoglio ma mi hanno chiesto 600 euro (Open)

"Nessuno mi ha chiamato per esprimermi cordoglio", invece ieri mattina "ho trovato la fattura per i nove giorni di degenza di mio padre: all'incirca 600 euro". (Today.it)

Nel mirino degli inquirenti, i pasti confezionati centro cottura di una delle strutture, la Monsavano a Pelago, e distribuiti anche nelle altre tre. Tre morti e 114 persone intossicate, alcune delle quali finite in ospedale. (Telefriuli)

Il 9 febbraio scorso è stato l’ultimo giorno di serenità per l’anziano. E’ una delle vittime di una tragedia che ha colpito tre ospiti di strutture sanitarie assistenziali del fiorentino. (Valdarno24)

I pm, che hanno disposto accertamenti di polizia giudiziaria, indagano per adulterazione o commercio colposo di sostanze alimentari e omicidio colposo. Doppia ipotesi di reato nell’inchiesta appena avviata dalla Procura di Firenze per far luce su 3 decessi e 114 anziani con disturbi di gastroenterite, tutti ospiti di quattro Rsa della provincia. (La Repubblica Firenze.it)