Gambero Rosso pasticceri 2025: la guida premia L'Arte bianca a Parabita che conquista l'ambitissima Tre Torte
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella 14a edizione della guida di Gambero Rosso dedicata a Pasticceri & Pasticcerie 2025 grande fermento nel panorama pugliese. Intanto tra le 54 insegne presenti in guida e i loro maestri pasticcieri spicca L'Arte Bianca a Parabita, in provincia di Lecce: raggiunge il punteggio pieno aggiudicandosi le ambitissime Tre Torte. Tra le migliori pasticcerie del Salento, grazie all'approccio contemporaneo di Antonio Campeggio, capace di fare risaltare il gusto autentico di ingredienti di qualità, selezionati con minuzia. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre fonti
I due pasticceri pratesi d’eccellenza, Paolo Sacchetti del Nuovo Mondo e Luca Mannori della Pasticcera Mannori, hanno guadagnato per il quarto anno di fila il riconoscimento delle Tre Torte della guida del Gambero Rosso (notiziediprato.it)
C’è anche una pasticceria della provincia di Ravenna tra le top d’Italia secondo la 14esima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie di Gambero Rosso, presentata il 14 novembre a Palazzo Varignana. (Ravenna e Dintorni)
A spiccare è il tacco della penisola, con 54 insegne pugliesi, di cui 1 Tre Torte, 1 Pastry Chef, 1 premio speciale e 10 nuovi ingressi.Oltre a maritozzi, croissant cubici, piramidali, rolls e simili, indiscussi protagonisti del 2024, a spiccare sono stati moltissimi prodotti made in Puglia, in cui tradizione e modernità si fondono, creando prodotti sempre nuovi che affondano radici nella cultura locale e strizzano l’occhio a quella europea. (Corriere della Sera)
Sono le nuove tendenze del dolce in Italia colte e raccontate dal «Pasticceri e Pasticcerie 2025», la quattordicesima edizione della guida di Gambero Rosso presentata a Palazzo di Varignana, in provincia di Bologna, in collaborazione con Club Kavè, che vede salire a 33 il numero delle insegne che ottengono il massimo riconoscimento delle Tre Torte. (leggo.it)
Dai maritozzi dei maestri della tradizione ai croissant dolci-salati di forma cubica se non addirittura piramidale dei giovani pastry-chef emergenti. (ilgazzettino.it)
La guida Pasticceri e Pasticcerie 2025 del Gambero Rosso: le novità La quattordicesima edizione della guida Pasticceri e Pasticcerie del Gambero Rosso è stata presentata a Palazzo di Varignana, a Castel San Pietro Terme (Bologna), in un evento trasmesso anche in streaming sui social. (inItalia)