De Laurentiis e Spalletti: gli ex “invincibili” della stagione scudetto

Prima De Laurentiis, poi Spalletti. Un disastro dopo l’altro. Lo sfacelo della Nazionale all’Europeo offre una suggestiva ipotesi sull’improvviso declino di due protagonisti dello scudetto 2023. Il campionato vinto con 16 punti di vantaggio sulla Lazio, 18 sull’Inter, 20 sul Milan ha dato loro un’illusione di onnipotenza. Si sono sentiti ciascuno per conto suo invincibili. Autosufficienti. Autor… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Lorenzo Focolari Redattore 1 luglio 2024 (modifica il 1 luglio 2024 | 17:12) A TMW Paolo De Paola ha parlato del fallimento della Nazionale italiana ad Euro 2024. Ecco le sue parole... (Il Milanista)

Michele Criscitiello, nel suo editoriale su Sportitalia, ha commentato l'eliminazione dell'Italia a Euro2024, attaccando i vertici federali: "Arriviamo al principale colpevole del disastro italiano. Colui che dovrebbe rappresentarci ma che nessuno si sente rappresentato da lui: Gabriele Gravina. (AreaNapoli.it)

Se prendi Spalletti 10 mesi fa e sai come gioca ma nel giro della Nazionale hai tutti difensori che giocano 12 mesi all’anno a 3, questo significa sbagliare ogni tipo di valutazione in partenza. Spalletti è peggiorato dopo lo scudetto a Napoli. (fcinter1908)

Impallomeni a TMW Radio: “La Juve sta diventando interessante, Giuntoli è una garanzia sul mercato”

Ai microfoni di TMW Radio durante L'Editoriale, Paolo De Paola ha parlato del fallimento dell'Italia agli Europei 2024, terminati agli ottavi di finale per la sconfitta 2-0 contro la Svizzera: "Spalletti? Io non metto alla guida della nazionale un apprendista. (L'Interista)

"Ascoltando ieri Gabriele Gravina la sensazione da giorno della marmotta è stata potente: il calcio italiano rivive da tempo in loop gli stessi disastri e il presidente federale li affronta senza nemmeno lasciar balenare un gesto forte, col distacco di chi sa di non avere un’alternativa. (fcinter1908)

Stefano Impallomeni, giornalista ed ex calciatore, ha commentato nel corso di "Maracanà, trasmissione in onda su TMW Radio, i temi della giornata. Queste le sue parole: Una responsabilità che ha Spalletti? (Tutto Juve)