Terremoto in provincia di Catanzaro, magnitudo 3.0 e lungo sciame sismico nella notte che spaventa i residenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Paura in provincia di Catanzaro per una serie di scosse di terremoto, tutte con una profondità attorno ai 10 km. La più forte, di magnitudo 3, ha colpito Miglierina ma non è stata l’unica. Un lungo sciame sismico nel corso della notte ha spaventato i residenti senza, fortunatamente, creare danni. Il terremoto in provincia di Catanzaro Lo sciame sismico nella zona del Catanzarese L'Italia trema ancora Il terremoto in provincia di Catanzaro Ancora il terremoto dunque a colpire zone del sud Italia, dopo quello alle isole Egadi, in Sicilia (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Lo sciame sismico in Calabria, in provincia di Catanzaro, è proseguito per tutta la scorsa notte. La scossa di terremoto più forte è stata registrata alle ore 00.34, ed è stata caratterizzata da una magnitudo di 2.9, con epicentro vicino la località catanzarese di Miglierina ed ipocentro a 11 km di profondità. (METEO.IT)

Questa mattina, a Palazzo De Nobili, si è tenuta una riunione operativa convocata dal sindaco Nicola Fiorita a seguito delle numerose scosse di terremoto che hanno interessato il territorio di Catanzaro nelle ultime ore. (LaC news24)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4, si è verificata alle ore 12:08 con epicentro a Tiriolo, in provincia di Catanzaro. La profondità stimata è stata di circa 8.8 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Continua l’intensa attività sismica che interessa la provincia di Catanzaro. Una serie di scosse si sono susseguite la notte appena trascorsa: la più forte scossa più forte, di magnitudo 2.9, è stata registrata alle 00:34 con epicentro a un chilometro da Miglierina e ipocentro a 11 km di profondità. (CatanzaroInforma)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il dipartimento ha aperto la propria sala operativa ed è in contatto con al Prefettura per qualsiasi evenienza. (Tiscali Notizie)