Nuova scossa di terremoto, epicentro a Tiriolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova scossa di terremoto registrata alle 19:15 con epicentro a Tiriolo. La scossa rientra nello sciame sismico che ha già interessato questa notte Catanzaro e il Catanzarese. La più forte, 3.0 Richter, è stata avvertita alle 6.02 con epicentro Miglierina. Un’altra di magnitudo quasi identica 2.8 è stata registrata alle 4.48 originata nella zona di Marcellinara. Entrambe avvertite distintamente anche nel capoluogo. (CatanzaroInforma)
Ne parlano anche altri giornali
Non sono segnalati danni a persone o cose a Catanzaro dopo la scossa di magnitudo 3.4 registrata alle 12:08 con epicentro a Tiriolo ma numerose scuole sono state evacuate a scopo cautelativo così come previsto anche dalle procedure di protezione civile. (Tiscali Notizie)
All’incontro, oltre al primo cittadino, hanno partecipato l’assessore Pasquale Squillace, il dirigente Francesco Fusto, il vice comandante della Polizia locale, Amedeo Cardamone, il coordinatore del Gruppo comunale di Protezione civile, Franco Basile, il capo di gabinetto Salvatore Bullotta e alcuni tecnici comunali. (Quotidiano del Sud)
Si invita la cittadinanza a mantenere la calma e a seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nell’opuscolo online del Comune, consultabile al seguente link: https://www. (CatanzaroInforma)
– Paura nella notte e all’alba di stamani per diverse scosse di terremoto in provincia di Catanzaro. Cinque scosse sono state registrate la scorsa notte in provincia di Catanzaro, al centro di una serie di movimenti tellurici di piccola intensità, ma che stanno creando preoccupazione tra i residenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Stiamo assistendo a uno sciame sismico localizzato lungo la faglia che separa il massiccio della Sila catanzarese dall’Istmo di Catanzaro» conferma il capo della Protezione civile regionale, Domenico Costarella. (LaC news24)
Dopo le quattro scosse avvertite tra le 2:22 e le 6:02 di questa notte, che hanno raggiunto la magnitudo massima di 3.0, un nuovo evento sismico ha scosso l’area alle 11:42 di oggi, 16 marzo 2025. Il terremoto, di magnitudo ML 2.0, ha avuto l’epicentro a 1 km a nord-est di Settingiano (CZ), ed è stato avvertito dalla popolazione della zona, sebbene non siano stati segnalati danni a cose o persone. (wesud)