Quotazioni dell'oro in calo a 2.423,7 dollari l'oncia

Quotazioni dell'oro in calo a 2.423,7 dollari l'oncia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Dopo i record dei giorni scorsi, inversione di tendenza per le quotazioni dell'oro. Il lingotto con consegna immediata questa mattina cede lo 0,87% a 2423,7 dollari l'oncia.I future con scadenza in agosto (Comex) passano di mano a 2.426,7 dollari l'oncia e perdono l1,27%. . (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Ricardo Evangelista, Senior Analyst di ActivTrades secondo cui “il picco odierno di 2.480 dollari segue una serie di sessioni positive, durante le quali i prezzi dell’oro sono saliti di oltre il 6% dall’inizio del mese”. (Wall Street Italia)

L’oro continua a macinare nuovi massimi storici: il contratto con consegna ad agosto è a 2.474 dollari. Il contratto spot è scambiato a 2.470 dollari l’oncia. (Corriere della Sera)

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

Oro: pausa di consolidamento a ridosso dei massimi

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FX Empire Italy)

L'oro scivola ma si avvia al quarto rialzo settimanale sulle prospettive di taglio dei tassi USAI prezzi dell'oro sono scivolati venerdì, ma si sono avviati verso il quarto guadagno settimanale consecutivo, poiché le aspettative che la Federal Reserve taglierà i tassi d'interesse a settembre... (Marketscreener IT)

Mattinata positiva per il Gold future (scadenza agosto 2024), che si mantiene a ridosso dei massimi, pur avendo perso parzialmente quota dal picco di ieri oltre 2.488 dollari: il quadro tecnico è positivo, ma sarà necessaria una tenuta sopra 2.450 per preservare lo slancio rialzista e convalidare la prospettiva di un possibile approdo verso la soglia psicologica dei 2.500 dollari. (Milano Finanza)