Castellaneta | Pioggia e grandine su Castelaneta: cadono alberi, muretti e pali della luce

Via Don Luigi Sturzo Un pomeriggio davvero drammatico a Castellaneta perché l’allerta meteo gialla diramata dalla protezione civile per rischio idrogeologico, in realtà, si è rivelata più pericolosa del previsto. Le forti raffiche di vento, la copiosa pioggia caduta e la grandine abbattuta sulla città di Valentino hanno fatto registrare numerosi danni nel centro abitato e nelle campagne. Le foto Via San Francesco ViVi Piazza Principe di Napoli Via Aldo Moro Via Aldo Moro Via Aldo Moro Contrada Zirifico ViVi Via Aldo Moro ViVi Contrada Gaudella ViVi Contrada Gaudella ViVi Fortunatamente non si segnalano feriti ma in via Aldo Moro sono precipitati diversi alberi, stessa cosa in località Montecamplo. (ViVi)

La notizia riportata su altri media

Sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale, nelle zone interne e meridionali, con quantitativi cumulati generalmente moderati. Isolati rovesci o temporali a evoluzione pomeridiana sul resto della regione, con quantitativi generalmente deboli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

BARI – Ieri una tromba d’aria si è formata al largo della costa di Bari, nei pressi di Palese – Santo Spirito, in direzione nord. Fortunatamente, non si registrano danni a cose o persone. (StatoQuotidiano.it)

E’ stato un pre serata abbastanza complesso quello vissuto a Molfetta. La violenta scarica d’acqua che si è abbattuta in città ha colpito soprattutto “il vico”, tres d’union tra periferia e centro. (MolfettaLive)

Il nubifragio ha generato diffusi allagamenti, bloccando anche diverse auto nei sottopassi. Un fortissimo temporale si è abbattuto sulla cittadina di Molfetta in Puglia scaricando una quantità ingente di pioggia e violente raffiche di vento (iLMeteo.it)

Dati nazionali: Incremento dei casi: Secondo la Polizia Postale, nel 2023 si è registrato un aumento del 6% dei reati informatici tentati rispetto al 2022. (Frosinone News)

Allarme rientrato a Molfetta dopo la bomba d'acqua che dalle 18:30 di oggi pomeriggio ha attanagliato la città.I disagi peggiori ci sono stati al sottopasso di via Terlizzi, dove due auto sono rimaste bloccate prima di rimanere sommerse dall'acqua. (MolfettaViva)