Meteo. Caldo africano, afa e notti tropicali anche dopo Ferragosto. Ecco quanto dureranno

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Migranti

Meteo. Caldo africano, afa e notti tropicali anche dopo Ferragosto. Ecco quanto dureranno Svolta tra la fine della settimana e l'inizio della prossima. ore 14:20 di Lorenzo Badellino 13 agosto 2024ore 14:20 Afa e notti tropicali, picchi oltre i 40°C PUNTE DI 40°C AL SUD. L'anticiclone africano continua a dettar legge alle latitudini mediterranee e coinvolge anche l'Italia determinando condizioni di caldo intenso e afoso. (3bmeteo)

Su altri giornali

E' la novità contenuta nel nuovo bollettino pubblicato dal ministero della salute. Prorogato fino a Ferragosto il codice rosso per il caldo a Firenze. (Virgilio)

Giungono importanti conferme sulla fine dell'egemonia africana con un break dal caldo afoso provocato dall'anticiclone Caronte: è il responso dei principali modelli meteorologici mondiali di questa mattina che indicano nella data di sabato 17 agosto le prime incursioni di aria più fresca da nord che nella giornata di domenica 18 agosto dovrebbe interessare quantomeno tutto il Centro-Nord e a seguire anche Sud e Sicilia. (il Giornale)

Meteo: ultima settimana di calore africano, in arrivo temporali anche sul mare (Tempo Italia)

Ancora picchi di caldo poi arriva una breve pausa da Ferragosto - Video

Venerdì 16 agosto avremo il primo calo di temperature tra Sardegna ed estremo Nord ovest. I 35 gradi potranno ancora registrarsi all'estremo Sud. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il promontorio nordafricano continua a dominare il panorama meteo in Italia e in gran parte dell’Europa, mantenendo temperature eccezionalmente alte, soprattutto al Centro, Sud Italia e nelle Isole Maggiori. (Meteo Giornale)

Dopo una lunghissima «partita meteo» estenuante, durata almeno un mese, con un caldo africano monotono, ecco che da Ferragosto le temperature scenderanno. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo. (L'Eco di Bergamo)