Dengue in Italia, il bollettino Iss e come si trasmette il contagio
Dengue in Italia: il (serissimo) focolaio di Fano aggiorna i numeri del bollettino nazionale Iss, fino al 24 settembre i casi nel nostro paese erano 500 (nella Marche si era arrivati a 51), oggi quindi abbiamo superato quota 550. Missing CaptionVISUAL TEAM “Quello che preoccupa la comunità scientifica è proprio questo. Ormai ogni anno i casi di Dengue sono costanti”, è la premessa di Paolo Gabrieli, biologo e ricercatore della Statale di Milano (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
Ad oggi, i listini stanno lalsciando sul tappeto di emedia oltre il 2% da inizio settimana. Cosa attendere da ora in poi? Il pattern settimanale, secondo i nostri algoritmi, doveva assumere la seguente “forma”: ritracciamento fra lunedì e martedì e poi nuova forza rialzista. (Proiezioni di Borsa)
Il 3 ottobre 2024 dalle ore 17.00 alle 19.00, presso il Palazzo Migliaresi di Pozzuoli si terrà un importante convegno dedicato alla LEGGE 105/2024, conosciuta come “Salva Casa”. L’incontro sarà un’occasione per discutere le prime riflessioni sulle nuove regole relative all’accertamento di compatibilità paesaggistica, una normativa che introduce rilevanti novità per la gestione e la tutela del patrimonio paesaggistico italiano. (Magazine)
Durante il convegno sono state esplorate le interconnessioni tra l’insonnia cronica e le comorbidità psichiatriche e neurologiche, con un focus particolare sull’uso dei vecchi e nuovi farmaci. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"Al primo ottobre - si legge nell'ultimo aggiornamento, relativamente ai casi autoctoni - sono stati identificati diversi eventi indipendenti di trasmissione locale del virus Dengue (Denv) in Italia. (Tiscali Notizie)
Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il virus e soprattutto le zanzare che lo trasmettono devono essere assolutamente contenute. Allarma soprattutto perché ovviamente si teme che possa diffondersi anche al di fuori" di quest'area. (Adnkronos)