Vela, il barese Ferrarese ci crede: «Luna Rossa ha tutto per fare l’impresa»

Vela, il barese Ferrarese ci crede: «Luna Rossa ha tutto per fare l’impresa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Si torna in acqua domani per l’ultima fase eliminatoria della Louis Vuitton Cup di vela. Dopo aver battuto American Magic per 5-3 nelle semifinali delle selezioni challenger, il team di Luna Rossa Prada Pirelli affronterà Ineos Britannia. Una finale che arriva dopo momenti di grande difficoltà vissuti dal team italiano che ha però dimostrato di saper tenere a bada le preoccupazioni e le brutte sensazioni riuscendo a conquistare il punto decisivo che lo ha portato dritto in finale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo approfondimento invece potete trovare la programmazione tv di stasera di tutti i canali. (Tutto.TV)

INTERVISTA ESCLUSIVA Lo skipper e team director di Luna Rossa Prada Pirelli ha fatto il punto alla vigilia della sfida con INEOS Britannia per le finali della Louis Vuitton Cup (Sport Mediaset)

Le intenzioni sono chiare in casa INEOS Britannia: vincere la Louis Vuitton Cup per portare l'America's Cup oltre la Manica per la prima volta nella sua storia ultracentenaria. Un'impresa difficile da completare vista la presenza di Luna Rossa Prada Pirelli dall'altra parte della barricata e soprattutto visto che un equipaggio britannico manca dalla finalissima da sessant'anni. (Sport Mediaset)

Luna Rossa contro Team Ineos, via alla finale di Louis Vuitton Cup

Mc Tominay: "La chiamata del Napoli mi ha acceso il fuoco dentro" , Scott si presenta ai canali ufficiali del club, raccontando le passioni, i sogni e svelando il suo carattere con una... (Virgilio)

Oggi è una giornata molto particolare per il team di Luna Rossa Prada Pirelli. Questa mattina, alle 12.20, c'è anche la finalissima della Unicredit Youth America's Cup che vede contrapposte le new generation under 25 di Luna Rossa e di American Magic sugli AC 40. (ilmessaggero.it)

A sfidarsi per la “Vittuon” ci sarà di nuovo il team italiano di Luna Rossa, la barca dell’armatore Patrizio Bertelli che da numerose edizioni compete ai massimi livelli e che ha già vinto due volte il torneo (2000 e 2021) guadagnando così la possibilità di gareggiare per la “brocca d’argento”. (LegnanoNews.com)