Vela, il barese Ferrarese ci crede: «Luna Rossa ha tutto per fare l’impresa»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Mezzogiorno SPORT

Si torna in acqua domani per l’ultima fase eliminatoria della Louis Vuitton Cup di vela. Dopo aver battuto American Magic per 5-3 nelle semifinali delle selezioni challenger, il team di Luna Rossa Prada Pirelli affronterà Ineos Britannia. Una finale che arriva dopo momenti di grande difficoltà vissuti dal team italiano che ha però dimostrato di saper tenere a bada le preoccupazioni e le brutte sensazioni riuscendo a conquistare il punto decisivo che lo ha portato dritto in finale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Max Sirena, lo skipper e team director di Luna Rossa, scruta l’orizzonte come il comandante fa dalla plancia della propria nave. (La Stampa)

Luna Rossa, dalla fondazione al sogno America's Cup: la storia La storia di Luna Rossa nasce dall’idea di Patrizio Bertelli, imprenditore e armatore aretino nonché marito di Miuccia Prada, di lanciare una sfida in America's Cup con un’imbarcazione tutta italiana. (Sky Tg24 )

Prendono il via sulle acque di Barcellona le finali della Louis Vuitton Cup, il torneo tra imbarcazioni che promuove il proprio vincitore alla disputa dell’America’s Cup contro i detentori (team New Zealand) di quest’ultimo trofeo, il più affascinante, importante e antico in ambito velico. (LegnanoNews.com)

Luna Rossa e INEOS Britannia si apprestano a dare vita alla finale della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Oggi giovedì 26 settembre, dalle 14:00, inizia la serie delle finali di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e INEOS Britannia: si regata al meglio dei 13 match races, chi arriverà a 7 sfiderà Team New Zealand. (Fanpage.it)