F1, Vasseur sul GP d'Austria: "Vogliamo vedere un cambio di passo della Ferrari"

La parola d’ordine d’ordine in casa Ferrari in vista del Gran Premio d’Austria è reazione. Il ritorno del fine settimana con il formato sprint sul circuito di Spielberg propone qualcosa di determinante fin dal venerdì. La Ferrari è chiamata al riscatto dopo l’ultimo deludente fine settimana in Spagna, e il team principal Frederic Vasseur è fiducioso: “Gli upgrade introdotti nella scorsa gara hanno funzionato come da aspettative, ma abbiamo visto come i nostri rivali non stiano con le mani in mano e come, in questo momento, ci siano quattro squadre nello spazio di meno di tre decimi. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Le attese erano altissime dopo la vittoria ottenuta a Montecarlo per la Ferrari e soprattutto per Charles Leclerc. La Ferrari sta vivendo un momento particolarmente difficile e l’ultima bufera che si è venuta a creare di certo non aiuta la crescita del Cavallino (SportItalia.it)

Farlo magari analizzando tutti gli aspetti che hanno prodotto un risultato non buono ma nemmeno così orribile. In F1, specie quando si parla della Ferrari, si tende troppo spesso al disfattismo. (FUNOANALISITECNICA)

La Ferrari lascia Barcellona con un insipido quinto e sesto posto condito dalla lotta interna tra Leclerc e Sainz che ben fotografa le difficoltà incontrate dalla Rossa nel weekend del Montmelò. (La Gazzetta dello Sport)

F1 | Ferrari, l'Austria potrebbe essere il tuo riscatto: ecco perché

Un weekend di F1, quello della Spagna, in cui diversi grattacapi hanno fatto presenza. La Ferrari arriva in Austria come quarta forza. (FUNOANALISITECNICA)

Un cambio di passo, sia in qualifica, sia in gara, a Maranello e in pista. In dichiarazioni diffuse dalla scuderia in vista dell'appuntamento, il team principal invita "la squadra", piloti inclusi, a fare uno step per essere certi di non lasciare alcuna opportunità per strada, sia quando si tratta del giro secco in qualifica, momento chiave con rivali così agguerriti e ravvicinati, sia a proposito della gara: in Austria voglio vedere un cambio di passo". (Il Mattino di Padova)

Anche la Spagna si è tramutato da occasione di riscatto ad una domenica di frustrazione per la Ferrari. Gli aggiornamenti sulla SF-24 hanno funzionato ma anche incasinato un po' il setup e la svolta per la Rossa passerà da una migliore ottimizzazione del pacchetto in Austria, dove la Ferrari potrà esprimere una maggiore velocità di punta rispetto a McLaren e sfoggiare una migliore condizione di Red Bull in quanto estrazione di calore, vero punto debole della RB20 che potrebbe essere complicato dall'altitudine del Red Bull Ring. (F1-News.eu)