Oggi è la Giornata mondiale dei sogni: il potere della mente per realizzare se stessi

Oggi è la Giornata mondiale dei sogni: il potere della mente per realizzare se stessi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vengono studiati da sempre e ancora oggi non si è compreso appieno il loro significato, ma una cosa si sa: che i sogni servono, sono di conforto. Ed è per questo che il 25 settembre si celebra il World Dreamy Day, la Giornata mondiale dei sogni, un’occasione in più per riflettere su aspirazioni e obiettivi che si desidera raggiungere. Giornata mondiale dei sogni Istituita nel 2012 dall’americana Ozioma Egwuonwu, esperta di strategie motivazionali ed ex professoressa alla Columbia University, la Giornata è nata con l’obiettivo di motivare le persone a dare valore ai propri sogni e a lavorare per trasformarli in realtà, credendo di più nelle proprie potenzialità. (Io Donna)

Ne parlano anche altri media

Per sognare un futuro e un presente migliori occorre sognare (e dormire bene) di notte. Lo ribadiscono gli esperti, alla vigilia della Giornata mondiale dei sogni, il 25 settembre. Si tratta di un’occasione per sottolineare l’importanza della realizzazione delle proprie aspirazioni, ma anche di un buon sonno, che a sua volta può influire sulla produttività e creatività personali. (Donna Moderna)

I sogni: un mistero svelato dalla scienza Oggi è la giornata mondiale dei sogni: ecco perchè sono importanti per la nostra vita (Positanonews)

Leggi tutta la notizia Voi vi ricordate che lavoro volevate fare da bambini? I... (Virgilio)

Lamezia, il 27 settembre presentazione libro “I Vendicosi – La misteriosa storia dei Beati Paoli” di Nicola La Barbera

Il 25 settembre di ogni anno, il mondo celebra la Giornata Mondiale dei Sogni. Un’occasione speciale dedicata a riflettere sulle nostre aspirazioni e sugli obiettivi che desideriamo raggiungere. (La Prima Linea)

“Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna, e vedere l’alba prima del resto del mondo”. Il pensiero di Oscar Wilde esprime bene il senso del nuovo progetto di comunicazione voluto dal team Pan di Stelle e dall’agenzia Armando Testa, per ribadire la necessità di sognare in un momento storico e culturale particolarmente difficile. (Engage)

Tornano gli appuntamenti letterari del Sistema Bibliotecario Lametino. (Corriere di Lamezia)