Inferno di fuoco a Los Angeles, le immagini di un lettore: "Situazione drammatica"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fiamme che lambiscono edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate da macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento. Sono le immagini condivise da chi vive a Pacific Palisades, un'area molto ricca che si affaccia sull'Oceano a ovest di Los Angeles, che da ore è avvolta dalle fiamme. La città ha dichiarato lo stato di emergenza: oltre 30mila persone sono state evacuate e 13mila edifici sono sotto minaccia. (L'Unione Sarda.it)
La notizia riportata su altri media
Gli appassionati sono in attesa di scoprire chi porterà a casa i prestigiosi riconoscimenti in diverse categorie artistiche. Il sindacato degli attori ha recentemente rivelato le nomination per i SAG Awards 2025, evidenziando le performance straordinarie di vari film e serie televisive. (SofiaOggi.com)
Roma, 8 gen. - Centinaia di vigili del fuoco impegnati a spengere il devastante incendio boschivo che ha colpito l'elegante sobborgo residenziale di Pacific Palisades, a Los Angeles, dove si trovano le ville delle star hollywoodiane, mentre i forti venti nella regione hanno alimentato le fiamme. (Il Sole 24 ORE)
"A causa degli eventi catastrofici che stanno colpendo Los Angeles, annulleremo la première di domani di Better Man", ha dichiarato un portavoce della Paramount. (Movieplayer)
Celebrità in fuga dal terribile incendio che sta devastando Pacific Palisades, cancellate le attese premiere e l'annuncio delle candidature ai SAG Awards. (Movieplayer)
In tale comunicazione, ha descritto di essere stato isolato in un seminterrato e non poter partecipare alla celebrazione come previsto. L’avvocato di Baldoni ha promesso di divulgare ulteriori prove per sostenere la posizione del suo cliente. (SofiaOggi.com)
Ma è difficile stabilire già ora un rapporto di causa-effetto tra innalzamento globale delle temperature e i roghi di queste ore”, risponde Antonello Pasini, fisico climatologo del Cnr e docente di fisica del clima all’Università Roma Tre. (la Repubblica)