IL VIDEO. Rogo a Los Angeles, 30mila in fuga dalle ville delle Pacific Palisades
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Los Angeles, 8 gen. Catastrofe senza precedenti alle Pacific Palisades, la spettacolare zona costiera compresa fra Santa Monica e Malibu a ovest di Los Angeles, quando 30 mila residenti sono dovuti scappati dalle fiamme arrivate velocissime fino all'abitato, divorando villa dopo villa. Su incitamento della polizia che temeva un massacro, molti sono usciti dalle auto ferme negli ingorghi, le hanno abbandonate e sono scappati a piedi. (il Dolomiti)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una situazione di emergenza gravissima si è sviluppata in California, dove un vasto incendio sta colpendo l’area a ovest di Los Angeles, minacciando abitazioni, edifici storici e la sicurezza dei residenti. (Meteo Italia)
Il rogo è scoppiato nella tarda mattinata di martedì nel quartiere di Pacific Palisades, sede di ville multimilionarie sulle montagne a nord-ovest della città e a già devastato quasi 1.200 ettari. La fuga dalle fiamme è avvenuta di fretta: i bambini sono stati fatti uscire dalle scuole e i residenti sono riusciti a portare via soltanto gli animali domestici e pochi effetti personali. (Corriere TV)
Durante la première del film “It Ends With Us”, Justin Baldoni ha rivelato un’esperienza negativa legata a Blake Lively attraverso un messaggio audio. Le sue affermazioni hanno sollevato interrogativi sul comportamento dell’attrice e sulla dinamica tra i due. (SofiaOggi.com)
Incendio di Palisades: si registrano feriti (Meteo Italia)
LOS ANGELES (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Pacific Palisades, un’area che si affaccia sull’Oceano a ovest di Los Angeles, è avvolta dalle fiamme. La città statunitense ha dichiarato lo stato di emergenza: è scattato l’ordine di evacuazione per oltre 30 mila persone. (OglioPoNews)
L’incendio, spiegano i vigili del fuoco, sta mostrando un “comportamento estremo” e continua a “mettere alla prova” il lavoro dei servizi di emergenza. (Il Fatto Quotidiano)