Il rapporto - Reggio Calabria e Crotone ultime: l’Italia fa un passo avanti sul BenVivere, ma arretra sulla generatività

Il rapporto - Reggio Calabria e Crotone ultime: l’Italia fa un passo avanti sul BenVivere, ma arretra sulla generatività
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LaC news24 INTERNO

Il rapporto Nella classifica del BenVivere nel 2024 la provincia di Pordenone guadagna il primo posto, scalando una posizione rispetto al 2023. Segue Siena, che sale di quattro gradini e Milano (+1 sul 2023). È quanto emerge dalla nuova ricerca, presentata oggi nel corso della sesta edizione del Festival nazionale dell'Economia civile, in corso a Firenze fino a domani 6 ottobre. L'indagine, coordinata da NeXt Economia, contiene le nuove classifiche sul BenVivere e sulla generatività delle province italiane. (LaC news24)

Su altre fonti

Male, anzi malissimo. Reggio Calabria, secondo il rapporto ‘BenVivere 2024’ è penultima in Italia, davanti soltanto a Crotone. Il Sud riduce il gap con Nord e Centro, mentre Bolzano perde il consolidato primato nella classifica a favore di Pordenone: è quanto emerge dalla sesta edizione del Rapporto sul BenVivere e la Generatività delle province italiane 2024. (CityNow)

Nella classifica del BenVivere nel 2024, la provincia di Pordenone guadagna il primo posto, scalando una posizione rispetto al 2023. Segue Siena, che sale di quattro gradini e Milano (+1 sul 2023). E' quanto emerge dalla nuova ricerca, presentata oggi nel corso della sesta edizione del Festival nazionale dell'Economia civile, in corso a Firenze fino a domani 6 ottobre. (Oggi Treviso)

Sesto rapporto del BenVivere in Italia, Pordenone prima. Presentato in occasione della terza giornata di Fnec a Firenze. Presentata la classifica del "Ben Vivere": Bolzano perde lo scettro. Pordenone prima, Crotone ultima. (Il Mattino di Padova)

Dove si vive meglio? Ecco la classifica: a Pordenone e a Udine

La posizione nazionale è ancora la numero 77 ma c'è un balzo in avanti di 24 posizioni rispetto allo scorso anno (solo Isernia e Novara corrono di più). Provincia sannita promossa nella classifica «BenVivere», presentata a Firenze nel corso del Festival dell'economia civile e pubblicata su Avvenire. (ilmattino.it)

Lo certifica l'annuale rapporto di BenVivere , pubblicato sull'inserto odierno di Avvenire che vede Benevento compiere un notevole... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La sesta edizione del report propone, in continuità con le precedenti, una lettura dinamica dei livelli di benvivere e di generatività in atto su base provinciale. Vivere bene? Il Friuli Venezia Giulia è promosso dalle classifiche del rapporto sul benvivere e la generatività delle province italiane presentato durante il festival nazionale dell’economia civile di Firenze e giunto alla sesta edizione. (Il Messaggero Veneto)