Rete ferroviaria e continui disservizi, Jannotti Pecci: “Situazione inammissibile”

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Il Presidente dell’Unione Industriali Napoli sulla rete ferroviaria: “Criticità cronica non in grado di reggere la crescita del traffico che, tra l’altro, è un obiettivo strategico” «È inconcepibile che in uno dei principali Paesi industrializzati del mondo, seconda manifattura europea e con un’industria del turismo che sta sostenendo l’economia nazionale come mai in passato, possano ripetersi continuamente ritardi e disservizi della rete ferroviaria, come accade ormai in maniera sistematica, con punte insostenibili da un mese a questa parte. (Impresa Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma non ha dubbi nel commentare la … Salvini non pervenuto Gabriele Nanni, geografo, è il responsabile nazionale del Rapporto Pendolaria di Legambiente, che dal 2006 fotografa la situazione della rete ferroviaria italiana, con particolare attenzione agli spostamenti quotidiani: il 75-80% che avviene nei 10 km. (Il Fatto Quotidiano)

Per quanto riguarda le ferrovie, il vicepremier ha fatto sapere di stare monitorando i cantieri, annunciati da mesi in accordo con gli enti locali, attivati grazie ai fondi Pnrr e finalizzati a migliorare la rete. (Tiscali Notizie)

Tutti vogliono la testa di Matteo, la terza gamba più debole del governo, da Tajani a La Russa, dall'interno della Lega in vista del congresso di gennaio, fino alla guerra in Liguria per contrastare la candidatura di Edoardo Rixi ora che Giovanni Toti si è dimesso, per non parlare della sinistra giustizialista e manettara e delle partite di potere in Lombardia. (Italia Oggi)

Caos trasporti, un treno su 5 in ritardo in Italia. In Ue 50% di aerei lumaca

Se davvero quando c’era “Lui” i treni arrivavano in orario, allora che facciano i fascisti fino in fondo. È una battuta, ovviamente. Ma certo è a suo modo straordinario che un ceto politico così affezionato ad alcune narrazioni del ventennio sia tanto sovranamente (avverbio anch’esso simbolico…) indifferente al disastro in cui è precipitato il nostro sistema dei trasporti. (Il Fatto Quotidiano)

Ultim'ora news 1 agosto ore 14 (Milano Finanza)

Agosto inizia nel peggiore dei modi. L’estate nera dei trasporti continua. (la Repubblica)