Leopoldo Mastelloni: "Ho pensato al suicidio, sono depresso. La pensione da 1200 euro non basta"

Video suggerito A cura di Daniela Seclì 23 Leopoldo Mastelloni è tornato a parlare delle difficoltà economiche che sta sperimentando a 79 anni. L'attore e cantante ha confidato di lottare contro la depressione, di trascorrere gran parte del suo tempo a letto e di avere pensato di togliersi la vita. Gli hanno staccato la corrente elettrica e il suo frigorifero è vuoto perché il cibo costa troppo. Leopoldo Mastelloni confida di avere pensato al suicidio Leopoldo Mastelloni, intervistato da Giovanna Cavalli per il Corriere della Sera, è tornato a parlare del momento di difficoltà che sta attraversando. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

"A 79 anni vedo l'abisso". Leopoldo Mastelloni, nato a Napoli il 12 luglio 1945, ha denunciato le sue condizioni: una lunga carriera, tra cinema, televisione e teatro, suo amore, e un errore che gli è costato la carriera. (DiLei)

«Non pensavo che la mia vecchiaia sarebbe stata così terrorizzante. Poco prima di compiere 79 anni, Leopoldo Mastelloni si è appellato al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano affinché gli fosse riconosciuto il vitalizio per gli artisti indigenti. (Open)

Una richiesta di aiuto non soltanto materiale, ché se un attore di rango senza lavoro è ferita frequente nel corpo soci… (La Repubblica)

Il napoletano Leopoldo Mastelloni in difficoltà, interviene il Ministro Sangiuliano

Alla vigilia del 79esimo compleanno, l’attore napoletano Leopoldo Mastelloni ha diffuso un lungo comunicato in cui parla della sua condizione di fragilità economica, chiedendo un aiuto al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano affinché il governo gli riconosca il vitalizio per gli artisti indigenti previsto dalla legge Bacchelli. (Open)

Dopo aver letto l’appello di Mastelloni, il Ministro della cultura Gennaro Sangiuliano si è detto pronto a dargli una mano (Il Fatto Quotidiano)

Leopoldo Mastelloni, poliedrico artista partenopeo, ha invocato la Legge Bacchelli, ma non gli è stata concessa. Interviene Sangiuliano. (AreaNapoli.it)