Sciopero generale del 29 novembre: trasporti, scuola e sanità si fermano in tutta Italia

Sciopero generale del 29 novembre: trasporti, scuola e sanità si fermano in tutta Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Il 29 novembre sarà una giornata di sciopero generale che metterà in difficoltà milioni di italiani. Indetto da Cgil e Uil contro la legge di bilancio, lo sciopero coinvolgerà numerosi settori, dal trasporto pubblico alla sanità, fino alla scuola. Sebbene il ministro dei Trasporti Matteo Salvini abbia precettato lo sciopero del trasporto pubblico locale, riducendolo a 4 ore, le sigle sindacali confermano l’agitazione per 8 ore in molte città, in attesa di eventuali ricorsi. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La decisione del ministro dei Trasporti dopo l'incontro coi sindacati, che protestano. "Per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos ho deciso di intervenire direttamente riducendo a 4 ore lo sciopero indetto da alcuni sindacati per venerdì", ha detto il leader della Lega. (Sky Tg24 )

La Commissione di garanzia degli scioperi ha deliberato lunedì sera la riduzione delle ore di protesta per il settore dei trasporti per «fondato pericolo di pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati». (Corriere della Sera)

Sciopero generale a Genova, corteo da Principe a piazza Matteotti

Partirà da Piazza Acquaverde, di fronte alla stazione principe di Genova, per concludersi in Piazza Matteotti, la manifestazione regionale che Cgil e Uil hanno indetto in occasione dello sciopero generale, venerdì 29 novembre, contro la manovra di bilancio. (La Repubblica)