Sciopero del 29 novembre, solo 4 ore di stop per i trasporti (aerei e Tpl): la decisione del Garante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero dimezzato per bus, metrò, tram e aerei: da 8 a 4 ore il 29 novembre, giornata dello sciopero generale proclamato da Cgil e Uil e altre sigle sindacali minori. La Commissione di garanzia degli scioperi ha deliberato lunedì sera la riduzione delle ore di protesta per il settore dei trasporti per «fondato pericolo di pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati». (Corriere della Sera)
Su altri media
Per chi si sposta venerdì prossimo ecco cosa sapere. Chi proprio non potrà fare smart working è meglio studi alternative (StartupItalia)
La mobilitazione è stata indetta per chiedere al governo modifiche alla Manovra di bilancio considerata “del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese, e per rivendicare l’aumento del potere d’acquisto di salari e pensioni oltre al finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali“. (LAPRESSE)
Il garante ha chiesto che lo sciopero generale del 29 novembre contro la manovra venga ridotto entro una “soglia di tollerabilità”. (Il Fatto Quotidiano)
Due la fasce orarie in cui il servizio sarà garantito: tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29. – Si avvicina quello che sarà un venerdì nero per i trasporti a causa di due scioperi proclamati a livello nazionale da Cgil e Uil e da Cobas Lavoro privato, Adl Cobas, Sgb sindacato generale di base e Cub Trasporti. (LA NAZIONE)
Per quanto riguarda i servizi di Gruppo Torinese Trasporti (GTT), ecco le modalità di sciopero: Torino, preparati a una giornata di caos: il 29 novembre 2024 sarà segnato da uno sciopero generale di 8 ore che coinvolge trasporti pubblici locali e servizi extraurbani. (Torino Cronaca)
Il Garante entra in tackle sulla mobilitazione firmata Cgil e Uil. (il Giornale)