Sciopero del 29, il Garante: “Solo 4 ore per i trasporti”. Salvini: “Pronto a ridurre i disagi”

Sciopero del 29, il Garante: “Solo 4 ore per i trasporti”. Salvini: “Pronto a ridurre i disagi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – Il passo indietro sui treni non è stato giudicato sufficiente: la Commissione di garanzia torna a chiedere limitazioni dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil per il 29 novembre. In una delibera approvata nel pomeriggio, e inviata al ministero dei Trasporti, il Garante chiede di ridurre a quattro ore la durata dello sciopero nel settore dei trasporto passeggeri, dal momento che si pr… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

– Mezzi pubblici a rischio il 29 novembre, giorno dello sciopero generale di Cgil e Uil, Cobas, Cub e Sgb. Sì perché oggi il Garante degli scioperi ha chiesto al Ministero dei trasporti di intervenire, e comprimere a 4 ore l’agitazione del personale dei mezzi di trasporto: dunque bus, metro, aerei, navi ( i treni viaggeranno regolarmente). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 29 novembre mezzi pubblici a singhiozzo in tutta Italia per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil a cui hanno aderito anche le sigle del trasporto pubblico locale. Chi si sposta con bus, tram e metro avrà dunque non poche difficoltà a raggiungere il posto di lavoro anche se a differenza dell'ultima agitazione verranno rispettate le fasce di garanzia. (Today.it)

Le sigle Cgil, Uil, Cub Trasporti e Sgb hanno proclamato uno sciopero dei trasporti pubblici locali a livello nazionale per venerdì 29 novembre. Per quanto riguarda le metropolitane, i bus e i tram gestiti da Atm a Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18 fino al termine del servizio. (Corriere Milano)

Sciopero generale 29 novembre: si fermano anche i settori della conoscenza

È la misura richiesta dalla Commissione di garanzia sugli scioperi al Ministro delle Infrastrutture e dei Tra… (L'HuffPost)

Per chi si sposta venerdì prossimo ecco cosa sapere. Chi proprio non potrà fare smart working è meglio studi alternative (StartupItalia)

Per venerdì 29 novembre 2024 CGIL e UIL hanno proclamato 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali nella stessa giornata. Ultimi aggiornamenti. (FLC CGIL)