Venerdì nero per i pendolari: tutto sullo sciopero di 8 ore del 29 novembre a Torino

Venerdì nero per i pendolari: tutto sullo sciopero di 8 ore del 29 novembre a Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Torino, preparati a una giornata di caos: il 29 novembre 2024 sarà segnato da uno sciopero generale di 8 ore che coinvolge trasporti pubblici locali e servizi extraurbani. La protesta è stata indetta dalle organizzazioni sindacali territoriali Filt Cgil e Uiltrasporti per ragioni economico-sociali, e si prevede un impatto significativo sugli spostamenti di migliaia di pendolari. Per quanto riguarda i servizi di Gruppo Torinese Trasporti (GTT), ecco le modalità di sciopero: Servizi urbani e suburbani, metropolitana: stop dalle 18 a fine servizio. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una finanziaria considerata dai due sindacati inefficiente per aumentare il potere d’acquisto dei cittadini, già privati di pensioni e salari adeguati, e che assistono inermi alla crisi di sanità, istruzione e servizi pubblici. (Telefriuli)

“Continueremo a mobilitarci per ridare valore e centralità al lavoro pubblico, per riaffermare l'importanza delle relazioni sindacali e del confronto, per far sentire la voce di migliaia di lavoratrici e lavoratori pubblici”, affermano le rappresentanze. (Quotidiano Sanità)

Secondo la Commissione di garanzia sugli scioperi, con lo stop prolungato ai trasporti pubblici previsto per venerdì 29 novembre si profila"il fondato pericolo di un pregiudizio grave ed imminente ai diritti della persona costituzionalmente tutelati". (Sky Tg24 )

Sciopero dei mezzi pubblici di venerdì 29 novembre: giornata nera per chi si sposta in città, gli orari

In una delibera approvata nel pomeriggio, e inviata al ministero dei Trasporti, il Garante chiede di ridurre a quattro ore la durata dello sciopero nel settore dei trasporto passeggeri, dal momento che si pr… (la Repubblica)

"Per questo, insieme alla Uil, in questi giorni – continua Di Cola – continueremo a incalzare le amministrazioni territoriali perché servono più risorse per il trasporto, per la sanità e per abbassare le tasse alle cittadine e ai cittadini”. (Collettiva.it)

Chi si sposta con bus, tram e metro avrà dunque non poche difficoltà a raggiungere il posto di lavoro anche se a differenza dell'ultima agitazione verranno rispettate le fasce di garanzia. Un nuovo sciopero, un altro venerdì nero (Today.it)