Presidenziali Usa, derby tra miliardari: dopo il sostegno di Musk a Trump, Bill Gates dona 50 milioni a Harris

Presidenziali Usa, derby tra miliardari: dopo il sostegno di Musk a Trump, Bill Gates dona 50 milioni a Harris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ESTERI

Il co-fondatore di Microsoft ha donato 50 milioni attraverso l’organizzazione no-profit Future Forward Action. La donazione però doveva rimanere segreta. Gates preoccupato per una seconda presidenza Trump Le elezioni presidenziali Usa si trasformano in un derby tra miliardari. Da un lato c’è Elon Musk, che sta partecipando attivamente alla campagna elettorale di Donald Trump e che attraverso il suo Super Pac (chiamato appunto America Pac) ha donato al tycoon 75 milioni di euro. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Durante la stessa finestra di 16 giorni, Trump ha raccolto la metà del denaro della sua sfidante, 92,1 milioni, anche lui ha superato la soglia del miliardo di dollari in raccolta fondi tuttavia in un periodo di tempo più lungo, ossia dal novembre del 2022, da quando ha lanciato la sua candidatura. (Corriere del Ticino)

Lo scontro tra Kamala Harris e Donald Trump per lo Studio Ovale si traduce anche in quello tra due degli uomini più ricchi al mondo e ai vertici del settore della tecnologia e dell’innovazione. (Il Fatto Quotidiano)

In alcune conversazioni private, Gates si sarebbe detto... Lo riporta il New York Times citando alcune fonti. (Virgilio)

Bill Gates

Se non alla storia politica, Kamala Harris è sicura fin d’ora di appartenere alla storia della raccolta fondi negli Usa: nessuno aveva messo assieme 1 miliardo di dollari in 70 giorni (la sua candidatura è diventata ufficiale il 21 luglio e in 24 ore le erano arrivati 81 milioni). (Il Fatto Quotidiano)

“Questa elezione è diversa, con un significato senza precedenti per gli americani e per le persone più vulnerabili di tutto il mondo” (Adnkronos)

La Harris ha avrebbe così superato l'ex presidente Donald Trump nel numero di miliardari che sostengono la sua corsa elettorale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)