Meteo - Da mercoledì tornano pioggia e temporali anche forti, fino al weekend. Ecco le zone più esposte

Meteo - Da mercoledì tornano pioggia e temporali anche forti, fino al weekend. Ecco le zone più esposte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Da mercoledì tornano pioggia e temporali anche forti, fino al weekend. Ecco le zone più esposte Saccatura atlantica in estensione al Mediterraneo con vortice di bassa pressione. ore 11:17 di Carlo Migliore 14 ottobre 2024ore 11:17 Da mercoledì torna il maltempo Dopo la brevissima ottobrata che abbraccerà solo i primi due giorni della settimana, l'Atlantico tornerà a farsi sentire sull'Italia con una fase di maltempo che potrebbe durare diversi giorni. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Previsioni meteo per il weekend Gli ultimi aggiornamenti per il weekend parlano chiaro: tra Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre praticamente tutta l'Italia sarà sott'acqua. Nel fine settimana avremo a che fare con piogge battenti, nubifragi e anche tanto vento. (iLMeteo.it)

Nell’immagine sopra la linea di convergenza tra tramontana e scirocco prevista dal modello AROME per le 22 di questa sera impostata proprio su Genova. Su questa linea in genere si hanno le precipitazioni più intense. (LIMET)

Inizia il peggioramento meteo dopo la parentesi più stabile legata all’anticiclone subtropicale. Una prima perturbazione è ormai alle porte e riporterà il maltempo. I flussi africani che precedono la perturbazione hanno portato la colonnina di mercurio sino a picchi di 34 °C in Sardegna ed oltre 30 °C anche in Sicilia. (Tempo Italia)

Meteo: crolla tutto prima del previsto, oramai è ufficiale

Lo sapevate? Anche Villasor ha il suo maniero medievale: il Castello Siviller. Alla scoperta del Castello Siviller di Villasor: un tesoro storico del Basso Campidano (vistanet)

In sintesi, la perturbazione numero 7 del mese è già a ridosso delle nostre regioni nord-occidentali; alle sue spalle a breve distanza seguirà la numero 8, anch’essa con effetti al Nord e sulle regioni centrali. (METEO.IT)

Il quadro meteo italiano sta per subire un vero e proprio stravolgimento. L’Atlantico sta preparando il suo ingresso, con correnti più fresche pronte a contrastare l’Anticiclone. (Meteo Giornale)