Papa Francesco: a Caritas italiana, "non bastano i 'like' per vivere, prestare attenzione ai giovani" | AgenSIR

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Servizio Informazione Religiosa SALUTE

“Non bastano i ‘like’ per vivere: c’è bisogno di fraternità e di gioia vera – ha sottolineato -.

Un invito a “prestare attenzione ai giovani”, ossia “le vittime più fragili di questa epoca di cambiamento, ma anche i potenziali artefici di un cambiamento d’epoca”.

Lo ha rivolto oggi Papa Francesco parlando ai membri di Caritas italiana e ai rappresentanti delle 218 Caritas diocesane di tutta Italia, in occasione del 50° anniversario di fondazione dell’organismo pastorale della Cei. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri media

Oggi, sabato 26, invece, l’Udienza con il Santo Padre preceduta da un momento di fraternità e di riflessioni condivise con focus sul percorso biennale realizzato verso il 50° di Caritas Italiana Questa mattina (sabato 26 giugno) hanno assistito nell’Aula Paolo VI all’udienza con il Santo Padre che ha voluto incontrare direttori e volontari delle équipe diocesane da tutto il Paese. (Cuneocronaca.it)

Nella Basilica di San Paolo fuori le mura hanno incontrato il Presidente della CEI, il Cardinale Gualtiero Bassetti e il Direttore di Caritas Italiana, Don Francesco Soddu (nelle foto). Sabato 26 giugno, al mattino, hanno assistito nell’Aula Paolo VI all’udienza con il Santo Padre che ha voluto incontrare Direttori e volontari delle équipe diocesane da tutto il Paese. (https://ilcorriere.net/)

Per le 218 Caritas diocesane un momento di preghiera per ripercorrere attraverso testimonianze i 50 anni di storia di Caritas Italiana con il Cardinale Luis Antonio Tagle, prefetto della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli e presidente di Caritas Internationalis. (Tutto Golfo)

L'evento, sabato 26 giugno, ha coinvolto 218 Diocesi Italiane. Sabato 26, invece, l’Udienza con il Santo Padre preceduta da un momento di fraternità e di riflessioni condivise con focus sul percorso biennale realizzato verso il 50° di Caritas Italiana (Cuneodice.it)

I partecipanti sono arrivati dalle 218 Caritas diocesane di tutta Italia e da Caritas italiana. Papa Francesco ha poi esplicitato “le tre strade su cui proseguire il percorso”. (Servizio Informazione Religiosa)

In ascolto dei poveri per includerli a pieno titolo nella comunità. di Luciano GUALZETTI. Direttore di Caritas Ambrosiana. Venerdì 2 luglio Caritas Italiana celebra insieme a tutta la Chiesa italiana i primi 50 anni di presenza nel nostro Paese. (Diocesi di MIlano)