Crisi: Visco, supervisori mantengano distanza da lobby finanziarie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia di Stampa Asca ECONOMIA

(ASCA) - Roma, 8 mar - Le autorita' nazionali di supervisione e regolamentazione ''devono essere consapevoli del rischio che i loro poteri divengano limitati rispetto alla sfera di influenza di operatori finanziari globali; il coordimento della supervisione ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altri media

redazione. Il governatore della Banca d'Italia lancia l'allarme: queste operazioni comportando gravi rischi per la liquidità. (Babylonpost)

Roma, 8 mar. Lo ha sottolineato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, a una conferenza all'Accademia dei Lincei. (Corriere Nazionale)

Il divorzio delle banche centrali dai rispettivi governi, secondo il governatore di Bankitalia, è quanto mai da sottolineare, quando l'autonomia decisionale degli istituti centrali viene messa a ... (Formiche.net)

Ignazio Visco, governatore della Banca d'Italia parlando ai Lincei, ha sottolineato la ... (L'Arena)

Una situazione molto pericolosa per l'economia, che allarma Confindustria. Spesso le banche si concentrano su operazioni spericolate di finanza trascurando il credito, come è accaduto ... (il Giornale)

ROMA - Negli anni passati ci sono stati eccessi della finanza, favoriti anche dall'idea - accettata a volte anche dai regolatori - che i mercati siano sempre in grado di autodisciplinarsi. (Il Messaggero)