Uragano Beryl in Texas e Louisiana, otto morti e 3 milioni di persone senza elettricità

Arrivato nel Sud degli Stati Uniti ieri mattina come uragano di categoria uno, è stato da allora declassato a tempesta tropicale. Una persona ha perso la vota in Louisiana e altre sette in Texas. Beryl aveva già provocato almeno 10 morti nei Caraibi (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Ora la tempesta si sta spostando verso l'entroterra: il servizio meteorologico nazionale prevede che Beryl si indebolirà diventando nella giornata di oggi una tempesta tropicale e poi domani una depressione tropicale, e ci si aspetta che viri verso nord-est stanotte. (ilmessaggero.it)

Classificato come uragano di categoria 5 dalla National Hurricane Center (anche se, nelle ultime ore, ha perso di potenza ed è sceso alla categoria 3) è sempre più vicino alle coste messicane. Vincent e Grenadines, Grenada, Barbados, Venezuela e Giamaica, causando la morte di 9 persone. (National Geographic Italia)

Beryl si è di nuovo rafforzato ed è ridiventato un uragano, di categoria uno, nel suo cammino vero il Texas: lo ha annunciato oggi il National Hurricane Center statunitense, come riporta Abc News. Attualmente, Beryl si trova a circa 100 km da Matagorda e 165 km da Corpus Christi. (Sky Tg24 )

Stati Uniti, l'uragano Beryl devasta Texas e Louisiana

Questo evento rappresenta anche il maggior numero di avvisi di tornado mai emessi in un solo giorno di luglio negli Stati Uniti da quando sono iniziate le registrazioni nel 1986. (Meteo Giornale)

Beryl ha toccato terra come uragano di categoria 1 nella penisola di Matagorda, un’isola barriera lunga 60km sulla costa del Golfo del Texas, poco prima delle 11 (ora italiana) di questa mattina. La tempesta ha ruggito sulla costa con venti massimi sostenuti di quasi 130km/h. (MeteoWeb)

Beryl è arrivato nel sud degli Stati Uniti ieri mattina come uragano di categoria uno, poi declassato a tempesta tropicale. Almeno otto persone sono morte dopo che l'uragano Berylè arrivato sul sud-est del Texas e sulla Louisiana, lasciando senza elettricità quasi tre milioni di famiglie. (La Stampa)