Risultati elezioni Austria, vince l'ultra-destra di Herbert Kickl

Risultati elezioni Austria, vince l'ultra-destra di Herbert Kickl
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Sky Tg24 ESTERI

Il Partito della Libertà chiude le consultazioni elettorali per il rinnovo della Camera bassa con il 29,1% dei voti, circa il doppio rispetto a quanto ottenuto nel 2019. Male invece il centro-destra dell'attuale cancelliere Nehammer: 26,2%, quasi -11 sul risultato di cinque anni fa In Austria è vittoria dell'ultra-destra. Il Partito della Libertà (FPÖ), guidato da Herbert Kickl, diventa la prima forza politica del Paese, uscendo dalle elezioni per il rinnovo della camera bassa con il 29,1% dei voti, stando ai dati degli exit poll trasmessi dalla tv di stato Orf. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

È la premier di un Paese alleato dell’Austria: pur se non dovuto un commento era logico aspettarselo. Non è arrivato e non arriverà. (il manifesto)

Terzi i socialdemocratici con il 20. Le analisi della vigilia davano in testa, seppur di poco il partito di destra sovranista Fpo, schierato su posizioni filorusse e anti immigrati con il 28% dei consensi. (Corriere della Sera)

Ma dopo aver ascoltato i discorsi a caldo del cancelliere Neha… VIENNA. (La Stampa)

In Austria vince l'estrema destra, leader Fpoe: "Una nuova era"

Che cosa è successo in Austria Ieri, in Austria, il partito di estrema destra FPO ha vinto le elezioni legislative, sollevando non poche preoccupazioni e interrogativi sulla formazione di un nuovo governo. (Start Magazine)

Il successo in Austria del Partito della libertà, caratterizzato da posizioni di estrema destra su molti fronti, divide Lega e Forza Italia. Il partito di Matteo Salvini applaude i colleghi che siedono nello stesso gruppo europeo, quello dei Patrioti, mentre Forza Italia esprime forte preoccupazione. (Dire)

L'estrema destra ha vinto le elezioni in Austria, ottenendo un risultato anche migliore del previsto, con il Partito della libertà (FPOE) che ha ottenuto il 29,2% dei voti, battendo l'OVP al governo del cancelliere Karl Nehammer, al secondo posto con il 26,5% delle preferenze. (Tiscali Notizie)