Mostra internazionale del Nuovo Cinema inizia con E.T.
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Pesaro film Festival; per gli aggiornamenti segui anche i canali social dell’evento
Gli enti promotori. La Mostra Internazionale del Nuovo Cinema è realizzata col contributo del Ministero della Cultura, Direzione Generale Cinema e Audiovisivo.
Film festival diritti umani: incontri sulla gender gap. Perché proiettare E.T. l’extra-terrestre alla Mostra internazionale del nuovo Cinema?
Su altri giornali
La regista sarà protagonista di uno degli incontri (i Rendez-Vous) di Cannes, dove presenta appunto il nuovo lavoro, basato su un’idea originale di Alfonso Cuaròn. Festival di Cannes 2022. (Vogue Italia)
Nonostante i tentativi di schivare ogni polemica da parte del direttore del festival Thierry Fremaux, come quella dei giornalisti russi, molti dei quali freelance cui è stato negato l’accredito, al festival non si potrà non parlare di guerra Ci voleva un horror tragicomico, remake del giapponese One Cut of the Dead, per aprire il 75° Festival di Cannes: con Coupez! (La Stampa)
Quanto a me, amo i film di Tom Cruise come Kurosawa, all'uscita di Notting Hill avrei voluto essere Hugh Grant". La settantacinquesima edizione del festival di Cannes è al via. (la Repubblica)
Torna nuovamente anche Tilda Swinton, che sarà al Festival per presentare Three Thousand Years of Longing, diretto da George Miller La madrina di quest’edizione è Virginie Efira, sempre cara al Festival, protagonista del film presentato l’anno scorso Benedetta. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)
Per la prima volta potrà venire a difendere il suo film di persona. Sarà anche l'occasione per una ferma presa di posizione del festival di annes contro l'aggressione russa in Ucraina (AGI - Agenzia Italia)
Il focolaio. Cannes si è già riempita, si formano le file davanti al Palais e gli ingorghi funestano la Croisette. I social. «È un problema generazionale», dice il delegato generale, «le donne cominciano a farsi strada e in concorso ci sono autori affermati, non potevo selezionare soltanto dei giovani. (ilmessaggero.it)