Cgil e Uil, dallo sciopero del 29 escluse solo le ferrovie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cgil e Uil escludono dallo sciopero generale del 29 novembre, proclamato contro la manovra economica, solo il trasporto ferroviario e confermano lo stop per tutti gli altri settori, pubblici e privati. Questa la risposta dei due sindacati dopo l'invito della Commissione di garanzia sugli scioperi ad escludere dallo stop i settori trasporti, sanità e giustizia. . (Tiscali Notizie)
Su altre testate
CGIL e UIL proclamano 8 ore di sciopero generale, con manifestazioni territoriali, per la giornata di venerdì 29 novembre (lettera unitaria di proclamazione). (FLC CGIL)
Si comunica all’utenza che le sigle sindacali CGIL e UIL hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per venerdì 29 novembre, per cambiare la manovra di bilancio. Conseguentemente, si informa che, in tale giornata, potrebbe non essere garantita la regolare erogazione dei servizi regionali; sarà comunque assicurata la continuità dei servizi pubblici essenziali, ai sensi della Legge 12 giugno 1990, n. (Regione Lazio)
Manovra 2025, Landini (Cgil): “Il governo racconta bugie. Il bonus Natale 100 euro è un’elemosina” Di Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, in un’intervista rilasciata a La Stampa, non usa mezzi termini per criticare l’operato del governo in materia economica e sociale. (Orizzonte Scuola)
Secondo il Garante sugli scioperi con la proclamazione della mobilitazione generale del 29 novembre, Cgil e Uil violerebbero le regole sulla 'rarefazione oggettiva', in particolare nel settore trasporti. (Fanpage.it)
Indetta in protesta contro la legge di bilancio del Governo, l’agitazione di venerdì 29 è di carattere nazionale e ha una durata di 24 ore. Conclude l’intenso calendario degli scioperi di novembre, come altresì intensa da questo punto di vista è stata tutta la stagione autunnale. (Moveo)
Cgil e Uil hanno confermato lo sciopero generale per venerdì 29 novembre , dopo l’incontro con il governo sulla manovra economica. Si prevede una giornata di forti disagi, con la paralisi di treni, autobus, metro, tram, autostrade e aerei. (Il Fatto Quotidiano)