Autovelox «fuori legge»: spenti quattro impianti

Da oggi sono spenti i quattro rilevatori fissi di velocità che fanno capo alla Polizia locale dell’Aci 12 (capofila Piadena Drizzona, Calvatone, Tornata, Torre de’ Picenardi, Isola Dovarese e Pessina Cremonese), cioè quello lungo la statale 343 Asolana all’altezza della provinciale per Voltido in territorio di Piadena Drizzona e i tre lungo la statale 10, quello di Piadena Drizzona nei pressi dell’incrocio per Pontirolo, quello di San Lorenzo de’ Picenardi e quello di Pessina. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altre fonti

La decisione del GIP di Cosenza (BlogSicilia.it)

Pianezza è uno dei comuni in cui le multe degli autovelox potrebbero essere annullate in seguito a un’inchiesta partita dalla polizia stradale di Cosenza. Inoltre parrebbe dall’indagine che manchi il prototipo del sistema di rilevamento, elemento indispensabile per accertare la legittimità delle violazioni al codice della strada. (La Stampa)

Il terremoto provocato dall’ordinanza della Cassazione n. 25544/2023 sta dando i suoi frutti: un’indagine, partita dal GIP di Cosenza, e di lì estesa in altre città, ha portato al sequestro di numerosi autovelox usati dalla polizia in mezza Italia. (La Legge per Tutti)

Si è scatenata una violenta tempesta sulla strumentazione T-Exspeed v 2.0, utilizzata per il rilevamento delle violazioni della velocità, presente anche nel nostro territorio provinciale. Autovelox "fuori legge" nel mirino, rebus ricorsi e sequestri preventivi in tutta Italia. (il Resto del Carlino)

(Adnkronos) – Philips OneBlade ha certificato, in collaborazione con Pantone, l’autorità mondiale del colore, l’audace colore Lime Green che distingue OneBlade, lo strumento che rade, regola e rifinisce la barba e i peli del corpo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Stavolta il limite è stato messo a loro. (il Resto del Carlino)