MG 4 il lancio in Cina della elettrica che sfida Opel Frontera e Citroen e-C4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

La seconda generazione della MG 4 è stata ufficialmente svelata in Cina, portando con sé un design rinnovato, dimensioni maggiori e una riduzione significativa del peso. Questo aggiornamento punta a consolidare la posizione della compatta elettrica sul mercato europeo, dove dovrà vedersela con modelli come Citroën ë-C4, Kia Niro e Opel Frontera. Rispetto al modello attuale, la nuova MG 4 è cresciuta in lunghezza, passando da 4,3 metri a 4,4 metri, mentre il passo si allunga di 45 mm fino a 2,75 metri, garantendo più spazio a bordo. (Automoto.it)

Su altri giornali

La MG S5 EV si prepara a sbarcare sul mercato italiano, ma per vederla su strada bisognerà attendere la fine dell’estate 2025. Questo nuovo SUV 100% elettrico, sviluppato sulla stessa piattaforma della MG4, è già disponibile nel Regno Unito e andrà a sostituire la ZS EV, posizionandosi nel combattuto segmento dei C-SUV elettrici. (ClubAlfa.it)

MG ha presentato la nuova generazione della S5 EV, la station wagon completamente elettrica del marchio anglo-cinese, una vettura che ha avuto un gran successo in molti mercati europei grazie a un prezzo decisamente concorrenziale. (DMove.it)

Altri dettagli, come i fari sottili con due livelli di luci e i fanali a boomerang collegati da una sottile striscia a led che attraversa il portellone richiamano invece la berlina a due volumi elettrica. (AlVolante)

Le prime immagini ufficiali confermano il format del body a cinque porte rialzata, lo stesso della prima generazione che è datata 2022. A cambiare sono, invece, le dimensioni e in particolare la lunghezza che è stata aumentata di 108 mm per un totale di 4395 metri. (Il Sole 24 ORE)

Soprattutto i gruppi ottici e la conformazione della parte posteriore sono stati rivisitati. Nuove forme per MG4 (Auto.it)

Per vedere la nuova MG S5 EV in Italia bisognerà attendere la fine dell'estate. Possiamo quindi scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche in attesa di maggiori dettagli per il mercato italiano. (HDmotori)