Idf ordina l'evacuazione di due quartieri a sud di Beirut

Idf ordina l'evacuazione di due quartieri a sud di Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Messaggero Veneto ESTERI

L'esercito israeliano ha ordinato ai civili che si trovavano in due quartieri al sud di Beirut, vicino a strutture che ha detto "appartenere a Hezbollah", di evacuare immediatamente, mostrando le strutture su due mappe e dicendo che l'esercito avrebbe presto "lanciato contro di loro una operazione" . L'"avviso urgente" è stato emesso dal portavoce arabo dell'esercito Avichay Adraee e riguardava i quartieri di Haret Hreik e Hadath (Il Messaggero Veneto)

Su altri giornali

Libano, Israele colpisce la periferia sud di Beirut (Il Mattino di Padova)

Poco dopo sono cadute bombe su quattro quartieri diversi, a smentire la promessa degli Stati uniti al primo ministro libanese Mikati (Beirut sarà risparmiata). (il manifesto)

Alle 23:00 (ora locale), «circa 200 razzi sparati dall'organizzazione terroristica Hezbollah hanno attraversato (il confine) dal Libano verso Israele», ha dichiarato l'esercito in un comunicato mentre le sirene hanno suonato nel nord di Israele a intervalli regolari per tutto il giorno. (Corriere della Sera)

Il Libano oggi

È il simbolo di vittoria mostrato con le immagini aeree, riprese da un drone militare israeliano, sulla località quasi del tutto rasa al suolo. Una bandiera con la stella di David issata sul villaggio frontaliero libanese di Aita Shaab, distante meno di un chilometro in linea d'aria dalla linea di demarcazione tra Israele e il Paese dei Cedri. (il Giornale)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

La mappa illustra la delicata situazione in cui si trova oggi il paese dei cedri. Dalla pervasiva presenza… La carta inedita a colori della settimana è dedicata al Libano in guerra. (Limes)