Weekend con picchi di 40 gradi, Sardegna sulla graticola

Weekend con picchi di 40 gradi, Sardegna sulla graticola
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sardegna Live INTERNO

Weekend con picchi di 40 gradi, Sardegna sulla graticola Disagi per l'afa, ma al nord Italia arriva la grandine Di: Redazione Sardegna Live Temperature che schizzano oltre i 35-37°C al Centro-Sud e fino a 36°C al Nord. In queste ore l'anticiclone africano sta raggiungendo il culmine di caldo, ma nel corso del weekend lo strapotere dell'anticiclone verrà meno. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www. (Sardegna Live)

La notizia riportata su altri media

Fa caldo sull’Italia, coinvolta – seppur marginalmente – dalla grande ondata di calore che sta interessando i Balcani da due settimane: le temperature sono roventi, pur senza minimamente impensierire i record storici di questo periodo che è da sempre il più caldo dell’anno. (MeteoWeb)

Ancora un paio di giorni caldi, poi gradualmente tornerà il maltempo in Regione. Come spiegato da Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, l’anticiclone responsabile della forte ondata di caldo che sta interessando anche la nostra regione verrà insidiato entro la sera di venerdì da un primo fronte temporalesco in discesa dall’arco alpino. (PordenoneToday)

Il meteo nei prossimi giorni sarà fortemente ⁢influenzato dalla vasta Alta Pressione⁣ che domina l’intero bacino del Mediterraneo, estendendosi dalla ​ Spagna ‌alla Turchia. Questo fenomeno meteorologico garantirà un clima ​soleggiato e caldo su quasi tutto il territorio italiano, con alcune eccezioni localizzate. (Tempo Italia)

Previsioni Meteo, tregua dall'anticiclone Caronte nel weekend: temporali e grandinate

Questo articolo Attraversare Palermo in 15 minuti, via al progetto per la Pedemontana è stato pubblicato su Diretta SiciliaProsegue l’iter amministrativo per la realizzazione della “Pedemontana” di Palermo, la nuova tangenziale che collegherà l’autos (Monrealelive.it)

Dopo settimane di afa con giornate roventi e notti tropicali, le previsioni meteo segnano temporali su alcune regioni, con temperature in attenuazione nella prima metà della prossima settimana. Ma sarà una tregua di breve durata perché già dalla seconda parte della settimana si registrerà un nuovo picco del caldo in Italia con temperature fino a 35-40 gradi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Questo, però, non significa che si potrà contare sul bel tempo da dedicare a giornate rilassanti al mare o in montagna, almeno al nord e al centro. La giornata di venerdì 19 luglio sarà ancora caratterizzata dagli effetti di Carone e l'ultimo bollettino diffuso dal Ministero della Salute lo conferma: in 17 città sarà in vigore l'allerta rossa per le ondate di calore, tre in più rispetto al giorno precedente, ma dal tardo pomeriggio nelle regioni del Nord inizieranno a vedersi gli effetti delle masse d'aria più fresca in arrivo dall'Atlantico che preannunciano i forti temporali che caratterizzeranno parte della giornata di sabato 20 luglio e l'intera giornata di domenica. (La Gazzetta dello Sport)